È Kraven il cacciatore nel nuovo film Sony
Per gli appassionati dei fumetti Marvel non sarà una novità, ma per alcuni il personaggio di Kraven è poco conosciuto. E allora ecco che arriva nei cinema italiani: Kraven – Il cacciatore (titolo originale, Kraven the Hunter) di J. C. Chandor; la pellicola è la sesta e ultima del Sony’s Spider-Man Universe, incominciato nel 2018 con Venom (e di cui fanno anche parte Morbius e Madame Web).
Il cacciatore, il cui nome è in realtà Sergei Kravinoff, è interpretato da Aaron Taylor-Johnson; il film inizia durante una battuta di caccia in Africa, dove Sergei viene ferito mortalmente dopo aver protetto il fratello da un leone, ma una ragazza di nome Calypso lo trova e gli somministra un siero, prima di chiedere aiuto e scappare via. Al risveglio il ragazzo scopre di aver acquisito delle qualità tipiche del mondo animale.
Nel cast, oltre a Taylor-Johnson, anche Ariana DeBose nei panni di Calypso, Fred Hechinger, che interpreta Dmitri Kravinoff, fratello di Sergej, Alessandro Nivola, nel ruolo di Aleksei Sytsevich e Russell Crowe come Nikolai Kravinoff, padre del protagonista.
Kraven non convince, ma Aaron Taylor-Johnson sì
Il film sembra aver raccolto soprattutto critiche negative e generalmente non viene considerato imperdibile, forse perché sembra che il cast sia sprecato, vista la storia ritenuta debole e i dialoghi poco convincenti.
Ma questo sembra comunque essere l’anno di Aaron Taylor-Johnson; nella prima metà del 2024 è, infatti, in The Fall Guy insieme a Ryan Gosling ed Emily Blunt. Alla fine dell’anno, invece, (per la precisione il 25 dicembre negli Stati Uniti e il 31 in Italia) sarà in Nosferatu; nel cast anche Bill Skarsgård, Nicholas Hoult, Lily-Rose Depp, Emma Corrin e Willem Dafoe.
Nel giugno 2025, poi, sarà co-protagonista, insieme a Jodie Comer, dell’attesissimo 28 anni dopo di Danny Boyle, seguito di 28 giorni dopo, dello stesso regista, e 28 settimane dopo di Juan Carlos Fresnadillo; sarà presente anche nella seconda parte dal titolo originale 28 Years Later Part II: The Bone Temple.
Non c’è ancora una data, invece, per Fuze di David Mackenzie. Si tratta di un heist movie che parte dalla scoperta di una bomba inesplosa risalente alla Seconda Guerra Mondiale in un cantiere edile di Londra; la confusione che deriva della successiva evacuazione e del disinnesco della bomba fornisce un’eccellente copertura per condurre una rapina in una banca nelle vicinanze. Insomma, un Aaron Taylor-Johnson a caccia del successo.