Una partenza rimandata
Posticipata di qualche giorno a causa dei grandi incendi che hanno colpito Los Angeles, è in arrivo sul Apple TV+ il 17 gennaio la seconda stagione di Severance con Adam Scott, Britt Lower, John Turturro, Christopher Walken e Patricia Arquette. L’attesa è, dunque, finita per la serie diretta da Ben Stiller e Aoife McArdle che ha ottenuto un grande successo di pubblico. Ma ricapitoliamo che cosa è successo nella stagione uno. Ovviamente senza spoiler.
Mark lavora alla Lumon Industries, un’azienda che utilizza una procedura medica, definita “scissione”, a cui sottopone i propri dipendenti, quelli che lo desiderano, per separare i ricordi della vita personale dai loro ricordi lavorativi; all’arrivo nel proprio dipartimento, gli impiegati non conoscono affatto quello che gli è successo all’esterno e viceversa. Tra questi c’è Mark, il capo reparto della divisione MDR (Macrodata Refinement). La serie tv, uscita quasi tre anni fa, ha ottenuto molte candidature agli Emmy 2022, tra cui quella miglior attore in una serie drammatica a Adam Scott.
Dopo trent’anni, alla regia di un film
Adam Scott inizia la sua carriera di attore nel 1994, ma è forse dieci anni più tardi in The Aviator di Martin Scorsese, che inizia a farsi conoscere dal grande pubblico. E il successo, forse, arriva ancora più tardi, quando inizia a far parte del cast di Parks and Recreation di Greg Daniels e Michael Schur (entrambi già in The Office) e continua poi soprattutto con la tv e prodotti quali The Good Place e Big Little Lies – Piccole grandi bugie.
E dopo Severance? È in produzione il film The Saviors in cui l’attore recita accanto a Danielle Deadwyler; si tratta di un thriller in cui la vita di una coppia di periferia viene stravolta quando i due affittano il loro garage a misteriosi inquilini. Inoltre, Scott ha deciso di lavorare anche dietro la telecamera con Double Booked il suo primo lungometraggio da regista, in cui sarà tra i protagonisti insieme a Sterling K. Brown, Zazie Beetz e Alexandra Daddario. La storia narra di un autore di successo di libri motivazionali che, insieme alla moglie incinta, organizza un weekend in un rifugio isolato in una baita; qui però incontrano un’altra coppia e a causa di una tempesta di neve i quattro saranno costretti a trascorrere la notte insieme con conseguenze inaspettate.
Dalla seconda stagione di Severance in poi, quindi, vedremo spesso Adam Scott, un attore che ha dimostrato un grande talento, senza mai esagerare.