Il mondo di Hollywood, da sempre, è ricco di grandi personalità, soprattutto pescando tra attori, sceneggiatori e produttori, che affascinano tantissime persone e che meritano di essere conosciute. La differenza, rispetto al passato, e che non c’è più quella distanza quasi sacrale che si pensava esistere anni fa, rispetto ad alcuni personaggi che non sono poi così tanto distanti dalla personalità di uno spettatore e che, per questo motivo, possono anche essere avvicinati e conosciuti nel dettaglio. Per fortuna, il mondo del web è una dispensa infinita di informazioni possibili, a proposito di qualsiasi tipologia di materia: ad esempio, per coloro che vogliono saperne di più di gioco e divertimento online, sarà possibile guardare alla lista pagamenti accettati nei casinò, così da agire anche in maniera sicura e responsabile.
Quanto agli attori e ai personaggi hollywoodiani che vogliono essere conosciuti, in primo luogo sarà necessario tentare di scoprire di più a proposito delle biografie e delle carriere dei singoli attori. In questa sede, si vuole parlare di un’attrice in rampa di lancio negli ultimi anni, anche e soprattutto grazie ad alcuni ruoli nel contesto cinematografico e televisivo: Anya Taylor Joy. Di seguito, si indica tutto ciò che c’è da sapere a proposito dell’attrice.
La biografia di Anya Taylor Joy
Nata a Miami il 16 aprile del 1996, Anya Taylor Joy è un’attrice statunitense con cittadinanza britannica e origini argentine. Ultima di sei fratelli, è figlia di Jennifer Joy, psicologa cresciuta in Zambia, mentre suo padre, Denis Taylor, è un ex banchiere internazionale particolarmente noto. Dopo essersi trasferita a Buenos Aires, l’attrice ha studiato danza, per poi abbandonare la scuola all’età di 14 anni e trasferirsi a New York a causa del bullismo di cui ha sofferto. Il suo ingresso nel mondo della moda c’è stato l’età di 16 anni, quando fu notata da Sarah Doukas, mentre camminava semplicemente nel suo quartiere. Da quel momento in poi, iniziò anche la carriera nell’ambito della recitazione per anni a Taylor Joy, con alcuni piccoli ruoli nel contesto televisivo, prima del grande successo con The VVitch di Robert Eggers. Da quel momento in poi, c’è stato il salto in carriera con ruoli di grande successo e con la consacrazione in terra hollywoodiana, che ha permesso all’attrice di esprimersi sempre più grazie al suo grande talento.
La carriera dell’attrice e i ruoli di successo al cinema e in televisione
Come detto, il successo di Anya Taylor Joy è stato improvviso ma assolutamente meritato, per l’attrice che ha sempre mostrato il suo grande talento, soprattutto in pellicole di difficile resa, come quelle in cui l’attrice è diretta da Robert Eggers. Il suo primo grande successo c’è stato con The VVitch ma, successivamente, l’attrice statunitense ha recitato in Split di M. Night Shyamalan, dove ha ottenuto un grande plauso per la sua interpretazione; dopo essere tornata anche nel sequel Glass, la consacrazione c’è nel contesto seriale, con le serie Peaky Blinders e soprattutto La regina degli scacchi, che la vede protagonista della scacchista Beth Harmon.
Al cinema, invece, recita in Emma e Ultima notte a Soho di Edgar Wright, per poi ottenere la consacrazione definitiva con The Northman di Robert Eggers, dove il suo ruolo è importantissimo soprattutto per il senso della mitologia norrena espresso all’interno del film. Del 2022 è, invece, The Menu di Mark Mylod a vedere Anya Taylor Joy impegnata in un’interpretazione sicuramente non banale, all’interno di un film che ha fatto molto discutere per le sue scelte e per il trattamento della violenza. L’ultimo ruolo c’è stato in Amsterdam di David O. Russell.