Protagonista di “Everybody Loves Diamonds”
È disponibile da venerdì 13 ottobre su Amazon Prime Video “Everybody Loves Diamonds”, nuova serie tv di genere heist con protagonisti Kim Rossi Stuart, Anna Foglietta, Gian Marco Tognazzi, Carlotta Antonelli e Leonardo Lidi, con la partecipazione di Rupert Everett e Malcolm McDowell.
La serie, composta da otto episodi, è ispirata al “Colpo di Anversa”: nella notte tra il 15 e il 16 febbraio del 2003 dall’Antwerp World Diamond Centre furono rubati diamanti, oro e altri gioielli per un valore superiore ai 100 milioni di dollari, sottratti alla maggior parte delle cassette custodite all’interno del caveau dell’AWDC grazie a un piano ben congeniato con cui era stato aggirato il sistema di sicurezza. Il furto fu compiuto da un gruppo di ladri capeggiati da Leonardo Notarbartolo (che sarà interpretato da Kim Rossi Stuart), ladri altamente specializzati, conosciuti come la “scuola di Torino”.
Ritorno a “Suburra”
Carlotta Antonelli resta, dunque, nel mondo del crimine, dopo la serie che l’ha lanciata verso il successo “Suburra”, dove interpreta Angelica, moglie di Spadino, uno dei principali personaggi intorno ai quali si svolge la trama. Ma il pubblico che l’ha apprezzata in questo ruolo ora non deve più accontentarsi di un rewatch su Netflix; il 14 novembre, infatti, sarà disponibile sulla stessa piattaforma ”Suburraeterna”, reboot della serie “Suburra”, ispirata all’omonima opera di Giancarlo De Cataldo e Carlo Bonini. Oltre alla Antonelli, nel cast tornano, tra gli altri, Giacomo Ferrara, Filippo Nigro e Federica Sabatini.
La trama si apre nel 2011, quando a Roma il governo è a rischio caduta e anche il Vaticano è in crisi. Amedeo Cinaglia (Filippo Nigro) ha cercato di raccogliere l’eredità di Samurai e continua a gestire gli affari criminali della Capitale, insieme ad Adelaide (Paola Sotgiu) e Angelica (Carlotta Antonelli), rimaste a comandare il clan degli Anacleti, e di Nadia (Federica Sabatini), che le aiuta a gestire le piazze di Ostia, ma come sempre qualcuno si ribella. Spadino (Giacomo Ferrara) si sente dunque obbligato a tornare a casa per evitare che la famiglia venga messa in pericolo dalla rivoluzione in atto e a cercare nuovi alleati.
Continua così la “carriera criminale” di Carlotta Antonelli, una professione, d’altronde, che ha rivelato il suo talento a tutti noi.