Al cinema con Twisters
È nelle sale cinematografiche italiane dal 17 luglio, Twisters di Lee Isaac Chung, con protagonisti Daisy Edgar-Jones (Normal People) e Glen Powell (Tutti tranne te). Si tratta di un sequel stand-alone (a sé stante) del blockbuster del 1996, Twister di Jan de Bont.
La pellicola del 2024 segue le vicende di Kate Carter, un tempo storm chaser (cacciatrice di fenomeni atmosferici importanti, quali tempeste e tornadi), che ora lavora a new York presso la NOAA, un’agenzia che si occupa di previsioni meteorologiche e del monitoraggio delle condizioni oceaniche e atmosferiche. Quando però l’ex compagno di avventure Javi (Anthony Ramos) le propone un posto per il lavoro di una settimana con la sua squadra per testare un nuovo sistema di scansione dei tornado utilizzando un radar a fase, con un po’ di titubanza la ragazza accetta. Raggiungono quindi la squadra in Oklahoma Oklahoma, ma non sono i soli. Qui arriva anche il famoso youtuber (e cacciatore di tempeste) Tyler Owens (Glen Powell), conosciuto come Tornado Wrangler, anche lui attratto dalla previsione di un grosso tornado.
Il film è stato proiettato al Taormina Film Fest.
Daisy Edgar-Jones, da persona normale a icona
L’attrice inglese ha conosciuto la fama con la serie tv Normal People, basata sull’omonimo libro di Sally Rooney, in cui recitava al fianco di un’altra stella nascente dell’epoca, Paul Mescal. Da lì Daisy Edgar-Jones si è fatta sempre più notare, non solo per il talento mostrato davanti alla telecamera, ma anche per un’innata eleganza che la contraddistingue; insomma, un vero modello di stile. Linee e tagli semplici, stile pulito e raffinato, ma mai banale.
Proprio a proposito dello show che l’ha consacrata al successo, l’attrice non ha nascosto il desiderio di una seconda stagione, ma, dato che Normal People ha seguito le vicende del romanzo fino a concluderle, ci sarebbe bisogno che Sally Rooney scrivesse un sequel.
Nel frattempo, dopo Twisters, sarà possibile vedere Daisy Edgar-Jones insieme a Jacob Elordi e Will Poulter in On Swift Horses; lei interpreta Muriel, pronta a iniziare una nuova vita con il marito Lee (Poulter), tornato dalla guerra in Corea. A loro, però, si aggiunge all’improvviso il fratello di Lee, Julius (Elordi). I tre finiscono così a sconvolgere le proprie vite e Muriel entrerà nel giro delle scommesse sui cavalli.
Non c’è ancora una data di uscita per questa pellicola, ma nel frattempo i fan di Daisy Edgar-Jones potranno vederla in “Twisters” e ammirarla sui red carpet delle presentazioni, sconvolgendo, come un tornado, con la sua classe.
di Maria Giulia Gatti