Al cinema in The Watchers
Sarà nelle sale cinematografiche italiane da giovedì 6 giugno The Watchers – Loro ti guardano, di Ishana Night Shyamalan, al suo debutto alla regia in un lungometraggio e figlia del regista de Il sesto senso, M. Night Shyamalan, tra i produttori della pellicola. È basato sull’omonimo romanzo horror gotico scritto da A.H. Shine.
Protagonista di questo horror, ambientato in Irlanda, è Mina (interpretata da Dakota Fanning), una giovane artista che un giorno si ritrova con la macchina guasta all’interno di una foresta; viene presto accolta da tre estranei che vivono in un cottage in mezzo al fitto bosco: il rifugio, però, si rivela essere una trappola, perché ogni notte i suoi abitanti vengono osservati da misteriose creature della foresta.
Nel cast, oltre a Dakota Fanning, ci sono anche Georgina Campbell (Broadchurch, Black Mirror) e Olwen Fouéré (Derry Girls, The Crown).
Da bambina prodigio ai progetti per il futuro
A febbraio ha compiuto trent’anni Dakota Fanning, che molti ricorderanno per la bambina bionda con gli occhi azzurri e la pelle nivea che ha interpretato la figlia dei protagonisti di molti film dei primi anni Duemila: accanto a Sean Penn in Mi chiamo Sam (per cui ha ricevuto una candidatura allo Screen Actors Guild Award), ad esempio, o a Tom Cruise in La guerra dei mondi.
E in questi quasi venticinque anni di carriera l’attrice statunitense (nata in Georgia) ha collezionato molte opere importanti nel suo curriculum, tra cinema e televisione: The Twilight Saga (New Moon, Eclipse e Breaking Down – parte 2), American Pastoral, C’era una volta a… Hollywood e le serie L’alienista, The First Lady e la recentissima Ripley, che ha ricevuto critiche molto positive.
E in futuro Dakota Fanning sarà la protagonista nuovamente di un horror, questa volta diretta da Bryan Bertino; il titolo del film è Vicious e l’uscita è prevista per l’8 agosto 2025. Inoltre, si sarebbero concluse le riprese di The Perfect Couple, un drama firmato Netflix avvolto nel mistero, con protagonisti Nicole Kidman e Liev Schreiber, dove Fanning interpreta la cognata della futura sposa (Eve Hewson).
Nel 2020, poi, insieme alla sorella e collega Elle ha fondato la casa di produzione Lewellen Pictures, con cui sta producendo, in questo periodo, la docuserie Mastermind sulla dottoressa Ann Burgess, divenuta profiler criminale per l’FBI. Insomma, Dakota Fanning non vuole cedere la corona di prodigio e quest’anno è proprio il caso di consacrarla regina dell’orrore e del crimine.