Date rinviate, ma Milano è ancora confermata
È partito il 14 novembre da Parigi il tour europeo del gruppo inglese Florence and The Machine dal titolo “Dance Fever Tour”. Ma è proprio per colpa della danza della sua frontwoman, Florence Welch, che le prossime date da qui alla fine del mese sono state rinviate. Pochi giorni fa, infatti, la cantante ha comunicato sul suo profilo Instagram che durante la sua performance a Londra abbia ballato con un piede rotto; ha poi proseguito informando i suoi fan: “Non è da me posticipare uno spettacolo e sicuramente non un tour inglese (…) Mi hanno detto di non esibirmi per evitare danni maggiori”.
Oltre al tour europeo, con tappa anche a Cardiff e Dublino, è previsto che la band si esibisca anche in Australia e Nuova Zelanda nel mese di marzo dell’anno prossimo. Inoltre, la prossima estate sarà presente ai principali festival europei, tra cui il Lido Sounds (Linz), il Bilbao BBK Live Festival e gli I-Days a Milano. La performance meneghina, ancora confermata, avrà luogo il 22 giugno durante, appunto, l’Independent Days Festival presso l’Ippodromo SNAI.
Un anno di grandi novità: la candidatura ai Grammy
Il tour è stato annunciato dopo l’uscita dell’album “Dance Fever” lo scorso 13 maggio; un’opera interamente prodotta da Florence Welch insieme a Jack Antonoff e Dave Bayley dei Glass Animals, e registrato durante la pandemia Covid-19. Il 14 ottobre, invece, è uscito “Dance fever (Live at Madison Square Garden)”, disco contenente i due concerti tenuti dalla band nella famosa arena di New York il 16 e 17 settembre scorsi.
Inoltre, negli ultimi giorni, sono state svelate le nominations ai Grammy Awards, che si terrà nuovamente alla Crypto Arena di Los Angeles, e Florence and The Machine compare tra i nominati. La band inglese concorre per la Best Alternative music performance con il brano “King”, sfidando altri grandi nomi della musica tra cui gli Arctic Monkeys e gli Yeah Yeah Yeahs (ft. Perfume Genius).
L’augurio è che la scatenata Florence Welch si riprenda presto; lei, famosa per coinvolgere molto il pubblico presente ai suoi concerti, correndo in mezzo alle persone, cantando muovendosi da una parte all’altra del palcoscenico, che ora, invece, è costretta a riposarsi. Ma siamo sicuri che non sarà per molto.