La top model americana Hailey Rhode Bieber è diventata la global ambassador di Superga, il marchio di calzature italiano. La campagna Primavera/Estate 2021 “People’s shoe of Italy” che la vede protagonista ha lanciato il suo debutto come nuovo volto ufficiale del brand.
Hailey Bieber x Superga: sportività ed eleganza
Hailey Bieber, la giovane modella, blogger e moglie di Justin Bieber, è sempre capace di trovare il perfetto equilibrio tra sportività ed eleganza. Così la top model americana incarna alla perfezione il messaggio di Superga e della nuova campagna Spring/Summer 2021, di cui sarà il volto ufficiale. La campagna racchiude infatti lo spirito autentico del brand in un mood disinvolto, rilassato, semplice e davvero cool. Hailey Bieber è conosciuta sui social anche per i suoi outfit streetwear e semplici ma sempre femminili ed eleganti, e spesso ha già sfoggiato lei stessa le esclusive sneakers in tela di cotone firmate Superga.
La modella ci svela, attraverso un autentico marchio italiano, nuovi modi per essere comodamente femminili, e soprattutto ci mostra look semplici e accessibili a tutte le donne. Superga ha inoltre osservato che Hailey spesso si mostra come attivista sui social e tiene all’ambiente; questo ha confermato che il suo volto è stato la scelta ideale per rappresentare le scarpe, realizzate in cotone e gomma. Superga ha anche recentemente lanciato la sua Collezione Organica, prodotta con materiali eco-compatibili tra cui cotone organico, canapa, gomma riciclata e sughero.
Superga e Hailey Bieber: una campagna semplice e femminile
La campagna PE 2021 di Superga che vede come protagonista Hailey Bieber è stata scattata a New York nel dicembre 2020 da un team creativo tutto al femminile: la fotografa Stevie Dance; la stylist e fashion editor newyorkese Gabriella Karefa-Johnson. Quest’ultima riesce a creare una particolare energia con pochi dettagli e pensa a un look rilassato e semplice per la top model americana: camicie bianche incontaminate, un maglione, gioielli d’oro, pantaloni in denim e canottiere.
Hailey è in posa su uno sgabello, sdraiata sul pavimento, o balla su un rooftop newyorkese indossando ovviamente gli iconici modelli Superga: dalla tipica 2750 in tela bianca, elemento caratterizzante del brand, alla 2790, la sneaker con plateau nella versione total black, e poi l’autentica Alpina, con suola carrarmato. Inoltre, nella campagna sono stati presentati anche i nuovi modelli, come la 2630 Stripe, la 2705 High Top e la 2490 Bold in cotone organico.
Superga è una scarpa che non è mai passata di moda, è senza tempo e di classe, e Hailey Bieber trasmette con semplicità questi valori.
di Beatrice Villa