Protagonista dell’ultima stagione di “Sex Education”
È disponibile da giovedì 21 settembre su Netflix la quarta e ultima stagione di “Sex Education”, serie tv teen inglese molto apprezzata non solo dal pubblico più giovane. Per chi non la conoscesse, un piccolo riassunto. Lo show segue le vicende del liceale Otis Milburn, figlio di Jean, una scrittrice e terapista sessuale. Quando una compagna di scuola, Maeve, scopre che Otis possiede, grazie al lavoro della madre, buone abilità terapeutiche in tema sessuale, gli propone di diventare il terapista degli studenti del loro istituto.
Sono così tornati per salutarci un’ultima volta i protagonisti di “Sex Education”: Asa Butterfield nei panni di Otis, mentre Jean Milburn è interpretata da Gillian Anderson; Ncuti Gatwa nel ruolo del migliore amico di Otis, Eric; Connor Swindells (il bullo Adam Groff) e Emma Mackey, che nella serie tv è Maeve.
Emma Mackey: una carriera in ascesa
Proprio con i colleghi di “Sex Education” Ncuti Gatwa e Connor Swindells, Emma Mackey è stata nel cast di “Barbie” di Greta Gerwig, interpretando Barbie fisica.
Al pubblico del film che quest’anno ha infiammato gli animi, non è passata inosservata la somiglianza con la protagonista Margot Robbie; quest’ultima, insieme alla regista, aveva anche pensato di inserire una battuta a sottolineare quanto le due si somigliassero. In verità, dato che nella pellicola sono una bionda e l’altra mora, la similitudine pareva meno evidente e hanno desistito.
Emma Mackey, comunque, ha dichiarato che non le dispiace affatto il paragone con la collega australiana, anche se non vede tutta questa somiglianza e vorrebbe che si voltasse pagina a riguardo.
Ma quest’estate l’attrice inglese era sui cartelloni dei cinema italiani anche per il film “Emily”, sulla autrice di “Cime Tempestose” Emily Brontë. Inoltre sembrerebbe che per il regista James Gunn sia la favorita per il ruolo della reporter Lois Lane in “Superman: Legacy“.
In attesa di sapere se queste indiscrezioni saranno confermate, è possibile vedere Emma Mackey non solo in “Sex Education”, ma anche come nuovo volto del nuovo profumo “Goddess” di Burberry. Questo sembra dunque davvero il suo anno d’oro, ma chiaramente è solo il primo gradino di una scala lastricata di successi.