Le tappe dell’Ouver-Tour 2023
È partito il 13 aprile dal Palazzetto dello Sport di Vigevano il nuovo tour di Lazza, che sta raccogliendo sold out ad ogni data, anche a quelle aggiunte più di recente. Il 19 aprile è stata la volta di Roma, mentre sabato 22 il cantante è salito sul palco del Mediolanum Forum per la prima di tre serate a Milano; le altre sono previste per il 29 e il 30. In mezzo agli eventi meneghini, altre esibizioni in location importanti: nella splendida Arena di Verona il 25 aprile e al Pala Alpitour di Torino giovedì 27.
A tre anni dall’ultimo album – “Re Mida” – Lazza ha pubblicato “Sirio” e finalmente, dopo un anno, è partito anche il tour, in seguito anche al grande successo all’ultima edizione del Festival di Sanremo con il brano “Cenere”. Le immagini parlano da sole: il 22 aprile al Forum, Lazza ha portato uno spettacolo emozionante, con ospiti quali Sfera Ebbasta, Capo Plaza, Fred De Palma, Anna e Giaime; momenti di puro intrattenimento, per scatenarsi, ma anche godersi l’esibizione del musicista al pianoforte.
E il tour continua per tutta l’estate
Lazza sarà presente anche al Concertone del Primo maggio a Roma, in piazza San Giovanni, e concluderà la prima parte del suo tour il 6 maggio, a Casalecchio di Reno. Ma dopo una breve pausa tornerà a far divertire i propri fan per tutta l’estate, in occasione dei principali festival della Penisola: ad esempio, al Rock in Roma il 3 luglio, al Collisioni (Alba) il 7, per concludere l’8 settembre al Milano Summer Festival (Ippodromo Snai San Siro).
Nel frattempo il cantante sogna di esibirsi all’estero; l’11 maggio, infatti, sarà in concerto all’Electric Brixton di Londra, e chissà che questa non sia solo la prima di una lunga lista di date internazionali. E dopo il tour pensa anche di andare in America, ma in vacanza. Lazza, però, non si ferma mai, neanche quando scende dal palco. A Roma, infatti, per festeggiare il concerto nella Capitale andato sold out, il cantante si è esibito a sorpresa in un locale del centro, il Toy Room. Sembra che questo Ouver-Tour sia proprio una festa continua.