L’attesissima miniserie firmata HBO
Non si conosce ancora la data di uscita di “The Idol”, una nuova serie che vede Lily-Rose Depp protagonista insieme al musicista The Weeknd, che ne è anche l’ideatore. Sesso, droga e…Musica. La storia è ambientata nell’universo dell’industria musicale, dove seguiamo le vicende di un maestro del self-help – e anche leader di una setta – e della sua relazione con Jocelyn, un astro nascente del pop.
Una narrazione che parla di morbosità, squilibrio, apparenza e, forse, anche sentimento di inadeguatezza, sotto la maschera della popolarità e della voglia di affermazione; questo è quello che si deduce dal trailer, pubblicato qualche settimana fa, costituito da un montaggio accelerato di immagini di opulenza, lussuria e cocaina. Aspetti che ricordano vagamente un’altra serie, che ha fatto discutere e sta avendo un grande successo: “Euphoria”, il cui creatore Sam Levinson è anche tra gli ideatori di questa miniserie, oltre al già citato The Weeknd.
Non solo “la figlia di”
Lily-Rose Depp sembra voler ricalcare ormai da alcuni anni le orme del padre Johnny, sulla bocca di tutti per il processo che l’ha visto scontrarsi con l’ex moglie Amber Heard per diffamazione. La giovane attrice, a proposito di tale dibattimento, non si è espressa pubblicamente e ciò avrebbe fatto insospettire il pubblico; la verità è che la ragazza aveva già difeso il padre all’epoca delle prime accuse che hanno poi portato Depp e Heard davanti a una giuria. Lo stesso Johnny avrebbe anche dichiarato che la figlia non è mai stata in buoni rapporti con la donna e infatti non ha voluto partecipare alle nozze.
Se il desiderio di lavorare nel cinema è stato ispirato dal padre, non è mancata l’influenza della madre, Vanessa Paradis, nota soprattutto per la sua carriera di modella e cantante. Come lei, infatti, è stata il volto di Chanel; più precisamente Lily-Rose è stata nominata nel 2015 ambassador della casa francese, diventando il volto della collezione di occhiali Pearl e, in seguito, della nuova fragranza Chanel N. 5 L’Eau.
E l’amore? Dopo la fine della relazione con il collega Timothée Chalamet, la giovane attrice (classe 1999) sta frequentando da quasi un anno, almeno dai primi avvistamenti della coppia, il rapper francese Yassine Stein, del collettivo Odre Collectif.
Una donna che osa. Non c’è da stupirsi che Lily-Rose Depp voglia crescere e sperimentare con progetti forti come quello di “The Idol”, staccarsi da ruoli più moderati per poter maturare professionalmente. Un’altra qualità ereditata nel proprio patrimonio genetico?