Nel cast di “The New Look”
In uscita il 14 febbraio su Apple TV+, la nuova serie “The New Look” è un biopic drama creato da Todd A. Kessler (già sceneggiatore e producer della seconda e terza stagione de “I Soprano”) che narra la vita dello stilista francese Christian Dior nella Parigi del secondo Dopoguerra, quando ha creato la sua linea di moda chiamata – non ufficialmente – “New Look”.
Nel cast dello show per la tv, di cui una seconda stagione è già in lavorazione, il protagonista è Ben Mendelsohn (tra le sue interpretazioni più recenti, Talos nell’universo Marvel), che si scontra con l’elegante Juliette Binoche che nella serie veste i panni di Coco Chanel; ma anche John Malkovich come Lucien Lelong, Emily Mortimer e Glenn Close, che interpreta la redattrice capo di Harper’s Bazaar Carmel Snow, proprio colei che ha coniato il termine “New Look” mentre assisteva alla prima sfilata di Dior; non ultima c’è anche Maisie Williams, che sul set è Catherine Dior, sorella dello stilista e partigiana nella Resistenza francese.
Proprio questo personaggio, quindi, sembra perfetto per l’attrice inglese, che si è fatta conoscere al grande pubblico proprio interpretando un’altra combattente: Arya Stark nello show HBO “Game of Thrones” (“Il Trono di Spade”). La serie arriverà con i primi tre episodi su dieci di cui è composta.
Il grande ritorno in tv
L’attesa ricomparsa di Maisie Wlliams arriva, come già detto, con una figura molto coraggiosa, Catherine Dior, che per la sua militanza contro l’occupazione nazista della Francia è stata deportata in due campi di concentramento e costretta ai lavori forzati. Per questo, l’attrice si è sottoposta a una dieta rigida (opportunamente seguita da medici) che le ha fatto perdere 25 chili.
E dopo “The New Look” Williams dovrebbe tornare anche in un film di cui si parla da quasi due anni; si tratta di “Sinner v. Saints”, dove l’attrice interpreta Joyce McKinney, ex reginetta di bellezza che alla fine degli anni ’70 è finita a processo per aver rapito e violentato un giovane missionario della chiesa mormone; la storia si ispira a un reale caso di cronaca. Insieme a lei c’è Freddie Highmore (“Bates Motel”, “The Good Doctor”).
Aspettando di avere più informazioni a riguardo, non resta che goderci “The New Look” e l’esecuzione, sicuramente non priva di tenacia, di Maisie Williams come Miss Dior.