Tra pochi giorni la seconda parte di Bridgerton 3
Sarà disponibile su Netflix da giovedì 13 giugno l’attesissima parte due della terza stagione di Bridgerton, show di successo basato sulla serie di romanzi scritti da Julia Quinn. Questo terzo capitolo si concentra sul terzogenito della famiglia Bridgerton, Colin (interpretato da Luke Newton) e sull’amicizia profonda con Penelope (Nicola Coughlan), ma per coloro che non hanno ancora visto nulla ci fermiamo qui e non spoileriamo nulla.
Quello su cui possiamo sbilanciarci è invece la grande crescita di Penelope, che da timida e impacciata è riuscita a comprendere quello che davvero desidera, ed ora è decisa a non lasciarselo scappare: ma ci sarà spazio per l’amore? Quella di Penelope è una storia in cui molti si possono riconoscere; sentirsi spesso come parte della tappezzeria, inadeguati e incompresi, anche dalla propria famiglia. E poi c’è la questione body shaming. Ed è proprio per questo che Nicola Coughlan ha scelto di girare una scena di nudo per questa nuova stagione, come risposta a chi non la vede bella per le sue forme morbide. Ma lei non ci sta e si prende la propria rivincita.
Il successo con “Derry Girls” e i prossimi appuntamenti
Era il 2018 quando usciva Derry Girls, dove Nicola Coughlan interpretava Clare, un’adolescente della città di Derry, in cui ancora riecheggiano i troubles del Regno Unito e l’Irlanda del Nord. Questa la serie che la consacra, quando di anni ne aveva già trentuno. Un successo tardivo, forse, che però la catapulta velocemente nel cinema e ancora in televisione.
Sempre nel 2018 è nel cast del drama in costume Harlots, e due anni più tardi è Penelope Featherington in Bridgerton; nel frattempo, è Barbie diplomatica nel film di Greta Gerwig del 2023 e il 5 aprile di quest’anno è una delle protagoniste del film ambientato nel Medioevo, Seize Them!, insieme a Aimee Lou Wood (Sex Education). In tv, è uscita a marzo una nuova serie sempre con Nicola Coughlan protagonista: si tratta di Big Mood, un dark dramedy che indaga un’amicizia messa alla prova dalla salute mentale e i problemi della vita.
Nel futuro, invece, si conoscono già due progetti a cui l’attrice irlandese starebbe lavorando; uno è The Magic Faraway Tree, adattamento della serie di romanzi per bambini scritti da Enid Blyton. Insieme a lei, Andrew Garfield e Claire Foy. Il secondo è Love And War (basato su una vera storia), dove interpreta una madre che lotta per riavere con sé la propria figlia, rapita dal padre e portata in Siria, da cui l’uomo proviene.
Insomma, una vera e propria rivincita per Nicola Coughlan, che come la sua Penelope, ha deciso di non aspettare per realizzare i propri sogni.