Al cinema con Drive-Away Dolls
Ethan Coen si presenta alla sua prima regia senza il fratello Joel con Drive-Away Dolls, al cinema dal 7 marzo. Protagoniste della pellicola sono Jamie e Marian, interpretate rispettivamente da Margaret Qualley e Geraldine Viswanathan, due amiche che si ritrovano a viaggiare da Filadelfia fino a Tallahassee, attraversando gli Stati Uniti in auto, alla ricerca di un nuovo inizio e di libertà, ma più precisamente per visitare tutti i locali lesbo della costa est. Il road trip si trasforma presto in una fuga, dato che le ragazze viaggiano con una valigetta che non appartiene loro e che dei criminali stanno cercando.
La pellicola, un misto d’azione e commedia, ricorda vagamente un’opera dei fratelli Coen, ma manca sicuramente di qualcosa, non approfondendo le tematiche affrontate; ottima comunque l’interpretazione delle due protagoniste, in particolare Margaret Qualley, irrequieta e travolgente, oltre a un interessante cast: Matt Damon, Pedro Pascal, Beanie Feldstein, Colman Domingo e una breve apparizione di Miley Cyrus.
Dalla moda alla televisione: inarrestabile
Classe 1994, Margaret Qualley è la figlia più piccola di Andie MacDowell; all’età di sedici anni debutta come modella sfilando per Alberta Ferretti alla settimana della moda di New York, mentre due anni più tardi è al cinema con Palo Alto di Gia Coppola. Da qui inizia la sua carriera di attrice: interpreta la figlia del protagonista in The Leftovers – Svaniti nel nulla; nel 2016 è in The Nice Guys. Il vero e proprio successo, però, arriva con C’era una volta a… Hollywood (2019) di Quentin Tarantino. Due anni dopo è la protagonista della serie Maid.
Nel presente, invece, Margaret Qualley ha sfilato per Chanel nella presentazione Haute Couture Primavera/Estate 2024, che si è tenuta a fine gennaio scorso. Ma che cosa le riserva il futuro? A quanto si legge, l’attrice è stata scelta per interpretare Amanda Knox, la studentessa americana accusata in principio (e poi assolta) dell’omicidio della coinquilina Meredith Kercher, conosciuto come il delitto di Perugia in una nuova serie televisiva, scritta da KJ Steinberg (This is us). Margaret Qualley sembra, dunque, inarrestabile tra passerelle e set, una carriera sempre on the road.