Il ritorno de “La casa di carta”
In streaming su Netflix dal 29 dicembre, Berlino, il celebre personaggio interpretato da Pedro Alonso, ritorna con uno spin-off tutto suo. “La casa di carta: Berlino”, o più semplicemente “Berlino”, è il prequel della serie che l’ha consacrato tra i cattivi più amati della tv ed è ambientato qualche anno prima della rapina capitanata dal Professore alla Banca di Spagna, con cui lo show è iniziato. Berlino, il cui vero nome è Andrés de Fonollosa, è il più famigerato ladro d’Europa e si trova a Parigi con la sua banda per compiere una rapina di gioielli di grande valore, stimati per 44 milioni di euro.
Oltre ai volti nuovi dei componenti della banda, i fan potranno rivedere Itziar Ituño, che nella serie originale interpreta Raquel Murillo, e Najwa Nimri, che torna a vestire i panni di Alicia Sierra Montes. “Berlino” non sarà il classico prodotto de “La casa di carta”, ma aggiunge alcune note da commedia romantica; un tono più leggero, dunque, per smorzare forse il carattere disturbato del suo protagonista.
Tappa a Roma per il tour promozionale
Il tour promozionale del cast è iniziato qualche giorno fa e poco prima di Natale ha fatto tappa a Roma; per l’occasione Netflix ha noleggiato l’intero multisala The Space di Piazza della Repubblica. Sul tappeto rosso, Pedro Alonso ha sfilato insieme a due dei nuovi colleghi, Tristán Ulloa e Michelle Jenner; i due interpretano rispettivamente Damián, consigliere di Berlino, e Keila, esperta di ingegneria elettronica.
Anche in questa nuova serie l’attore spagnolo omaggia la musica italiana, questa volta con “Felicità”; e proprio Al Bano è comparso sulla terrazza del Pincio sorprendendo i fan de “La casa di carta” riuniti e lo stesso Alonso.
E l’Italia è proprio un grande amore dell’attore di origine galiziana; non solo, infatti, a Roma si è concesso un bagno nella Fontana di Trevi, ma è poi sceso a Napoli per concedersi una breve vacanza. Chissà che a breve un regista italiano non lo scelga per il suo prossimo film.