“The Last of Us”: dal gioco alla serie
Il videogioco “The Last of Us” spegne dieci candeline e regalo migliore, per i suoi fan, non può essere altro se non la realizzazione di una serie tv eccezionale. Dalla sua uscita nel 2013, infatti, c’è sempre stata l’intenzione di adattare il gioco a un prodotto cinematografico e/o televisivo; ma ogni idea è fallita, quasi prima di vedere la luce. Poi, finalmente nel 2020, complice forse la pandemia da Covid-19, la Sony ha deciso che i tempi fossero maturi per la creazione di uno show televisivo; un anno dopo Pedro Pascal e Bella Ramsey sono stati scelti per interpretare rispettivamente i protagonisti Joel e Ellie.
La storia inizia nei primi anni Duemila, quando il mondo è colpito da una pandemia; un fungo, il Cordyceps, trasforma gli esseri umani in mostri simili a zombie. Dopo vent’anni, Joel, un disilluso contrabbandiere, è costretto ad attraversare gli Stati Uniti insieme ad Ellie, una ragazzina di quattordici anni che non ha mai vissuto al di fuori della zona di quarantena e che potrebbe essere la chiave per salvare il mondo.
“The Mandalorian” e gli altri successi
Come re Mida, che con il suo tocco trasforma qualsiasi cosa in oro, Pedro Pascal sembra essere l’arma segreta per realizzare una serie tv di successo. Pur avendo conseguito studi artistici e aver lavorato dalla fine degli anni Novanta nel mondo televisivo, l’attore di origine cilena non ha mai raggiunto un grande successo fino al 2014, anno in cui compare in “Game of Thrones”, dove ricopre il personaggio tanto amato di Oberyn Martell. Prima della serie di HBO, solo piccoli ruoli, in “Buffy l’ammazzavampiri”, “The Good Wife” o “The Mentalist” ad esempio; poi, la sua carriera ha un’inarrestabile ascesa.
A “Game of Thrones”, segue la parte da co-protagonista nelle prime due stagioni di “Narcos” e ruoli importanti in film quali “Kingsman – Il cerchio d’oro” e “The Equalizer 2 – Senza perdono”. Nel 2019, poi, è “The Mandalorian”, serie tv di successo della saga di “Star Wars”, la cui terza stagione esce proprio in questi giorni, distribuita da Disney+.
E mentre il web si lascia affascinare dal suo aspetto un po’ scostante e insieme dolce, tanto da nominarlo Internet Daddy, Pedro Pascal si gode l’amore dei fan e il tardivo successo. Tenendo per sé i segreti del suo tocco magico.