Al cinema con The Bikeriders
È nelle sale cinematografiche italiane dal 19 giugno The Bikeriders di Jeff Nichols; protagonisti di questo crime drama su due ruote sono Austin Butler, Jodie Comer e Tom Hardy. Ed è proprio Comer, che nel film interpreta Katie, a raccontare al fotografo Danny (Mike Faist) la storia della banda di motociclisti Vandals, realmente esistiti con il nome di Outlaws MC. La pellicola è infatti ispirata all’omonimo fotolibro del 1968 del fotografo Danny Lyon.
Katie conosce Benny (Austin Butler) e lo sposa cinque settimane più tardi, ma la pericolosità della vita del motociclista non è dovuta solo alla strada. I Vandals crescono in fretta e diventano sempre più dei veri e propri criminali organizzati; a capo di questi violenti motociclisti c’è Johnny, un Tom Hardy nella sua più pura essenza.
Nel cast, oltre ai già citati, anche Michael Shannon (Animali notturni) e Norman Reedus (The Walking Dead). Il film è stato presentato la scorsa estate al Telluride Film Festival in Colorado.
È tempo di ritorni. O forse no.
Tom Hardy è tra gli attori più richiesti del momento e, dopo The Bikeriders, l’appuntamento con lui al cinema è confermato per questo autunno quando lo si potrà vedere ancora una volta nei panni di Eddie Brock e, quindi, Venom. Uscirà infatti il 24 ottobre (in Italia, mentre il giorno seguente negli Stati Uniti) Venom: The Last Dance, scritto, diretto, co-ideato e co-prodotto da Kelly Marcel. Si tratta del terzo e ultimo capitolo dedicato al simbionte alieno, dopo Venom (2018) e Venom – La furia di Carnage del 2021 ed è ambientato dopo gli eventi di Spider-Man: No Way Home.
Ma altri progetti sono ancora da definire, primo fra tutti il film di Peaky Blinders; dovrebbero partire a settembre le riprese della pellicola che chiude così le vicende legate alla gang capitanata da Tommy Shelby (Cillian Murphy). Sul ritorno anche del suo personaggio, Alfie Solomons, Hardy si è detto interessato.
L’attore britannico è invece abbastanza sicuro di non tornare a interpretare Max Rockatansky in Mad Max: The Wasteland, nuovo progetto che si vocifera che, dopo Furiosa, George Miller abbia in mente, proprio perché Hardy è convinto che il nuovo film non si farà. Nel frattempo non ci resta che goderci la sua interpretazione in The Bikeriders, che promette di essere davvero un classic Tom Hardy.