Al cinema con Bad Boys: Ride or Die
Sarà nei cinema italiani dal 13 giugno Bad Boys: Ride or Die, quarto capitolo della saga di Bad Boys e sequel del film Bad Boys for Life del 2020. In coppia con Martin Lawrence, i due tornano a vestire i panni dei detective Mike Lowrey e Marcus Burnett; il defunto capitano Conrad Howard viene accusato, postumo, di essere stato coinvolto negli affari della mafia rumena e così i due finiscono per investigare sulla corruzione nel dipartimento di polizia di Miami; ma quando, a causa di una trappola in cui cadono, devono fuggire, sono anche costretti a lavorare al di fuori della legge.
Nel cast, tra ritorni e new entry, ci sono anche Vanessa Hudgens, Alexander Ludwig, Paola Núñez, Eric Dane e Ioan Gruffudd. Si tratta di un ritorno con i fuochi d’artificio poiché il film è primo al box office negli Stati Uniti.
In cerca del perdono dopo lo schiaffo
Will Smith torna dopo due anni di esilio da Hollywood; l’industria cinematografica e il pubblico non gli avevano perdonato lo schiaffo tirato a Chris Rock, colpevole di aver fatto una battuta sulla moglie dell’ex principe di Bel-Air, Jada Pinkett Smith, sul palco dei premi Oscar nel 2022.
Ora Smith è in cerca di redenzione e il pubblico sembra averlo premiato. Inoltre, ha sorpreso gli spettatori di un cinema di Baldwin Hills, dove l’attore si è intrufolato di nascosto, svelando la propria identità solo alla fine della proiezione, dicendosi contento perché gli è sembrato che al pubblico il film fosse piaciuto.
Will Smith sembra così essersi riappacificato con i suoi fan, che non dovranno aspettare ancora troppo tempo per vederlo nuovamente sul grande schermo. Stando alle dichiarazioni di Michael B. Jordan, l’attore di Creed affiancherà Smith nel sequel di Io sono Leggenda. Inoltre, a settembre dovrebbero partire le riprese del nuovo film di Stefano Sollima, Sugar Bandits, un thriller d’azione. Will Smith sarà anche tra i produttori del sesto film di Karate Kid, che uscirà nel 2025.
L’attore sembra dunque deciso a restare nei paraggi di Hollywood. E forse è arrivata l’ora di perdonare questo bad boy.