Tra i protagonisti di “Silo”
Esce il 5 maggio la nuova serie fantascientifica firmata Apple TV+ “Silo”; si basa sulla “Trilogia del Silo”, nove romanzi di fantascienza raccolti successivamente in tre libri, “Wool”, “Shift” e “Dust”, dello scrittore Hugh Howey.
La storia è ambientata in un futuro distopico dove una comunità di diecimila abitanti, gli ultimi nel mondo, vive in un silo enorme costruito sottoterra; qui uomini e donne conducono la propria esistenza in una società completamente regolamentata, credendo che queste norme esistano per proteggerli, dato che all’esterno la Terra è diventata un posto inospitale, tossico e mortale. Non manca chi vorrebbe saperne di più di questo silo; da quanti anni esista o chi l’abbia costruito, ma condurre indagini a riguardo porta a terribili conseguenze.
Nel cast, oltre a Rashida Jones (“Parks and Recreation”) e Tim Robbins (“Mystic River”), anche Rebecca Ferguson, il cui personaggio si chiama Juliette.
La storia deve continuare: “Mission: Impossible” e “Dune”
Un periodo di lavoro pienissimo per Rebecca Ferguson, che sta lavorando addirittura a due sequel; il primo è “Mission: Impossible – Dead Reckoning”, la cui prima parte è prevista in uscita per quest’estate, mentre la seconda a giugno 2024.
Con questo volume, l’attrice sarebbe alla sua quarta partecipazione nella serie di “Mission: Impossible”, dove interpreta un agente infiltrato dell’MI6, Ilsa Faust; e proprio riguardo il suo personaggio, in molti si chiedono se sarà la protagonista di uno spin-off tutto suo. Ferguson risponde che non è necessario.
Un altro atteso ritorno è quello di “Dune” con la sua parte due, previsto in uscita il 3 novembre 2023. L’attrice tornerà a vestire i panni di Lady Jessica e si vedrà come prosegue l’avventura di Paul Atreides, interpretato da Timothée Chalamet. Rebecca Ferguson conferma che questo secondo film sarà ancora più bello rispetto al precedente; saranno mostrati angoli dell’universo di Dune ancora sconosciuti al pubblico.
E dunque restiamo in attesa di questi due nuovi importanti capitoli nella filmografia dell’attrice; mentre manca davvero poco a “Silo”, che promette di tenere lo spettatore incollato allo schermo, con grandi emozioni e misteri, a metà tra un thriller e uno sci-fi.