Su Netflix dal 25 gennaio
Conosciuta come la Madrina e la Regina della droga, Griselda Blanco Restrepo è stata una criminale colombiana, responsabile di numerosi omicidi tra gli anni Settanta e Ottanta e con un patrimonio che, al suo apice, è arrivato a due miliardi di dollari.
Netflix e i creatori di “Narcos” – serie tv che per tre stagioni ha raccontato il narcotraffico tra Colombia e gli USA diretto prima da Pablo Escobar e il cartello di Medellín e in seguito dal cartello di Cali – portano ora sul piccolo schermo la sua storia con uno show in sei episodi dal titolo, appunto, di “Griselda”. Disponibile sulla piattaforma dal 25 gennaio.
L’interpretazione della boss della droga è affidata a Sofia Vergara, colombiana come la stessa Blanco; l’attrice, conosciuta al grande pubblico per il ruolo di Gloria in “Modern Family”, ha però raccontato di aver avuto non pochi dubbi sulla scelta di vestire i panni della donna temuta anche dallo stesso Escobar. Complice sicuramente il fatto che ha perso il fratello proprio perché coinvolto nel mondo del narcotraffico.
Solo lavoro, dopo la separazione?
Oltre alla nuova miniserie firmata Netflix, Sofia Vergara è ancora impegnata nello show “America’s Got Talent”, di cui è giudice, insieme a Simon Cowell, Howie Mandel e Heidi Klum, dal 2020. Quindi, al momento, non c’è spazio per l’amore?
Sicuramente l’attrice ha bisogno di dedicare un po’ di tempo a se stessa, dopo la separazione dal marito, l’attore Joe Manganiello, conosciuto nel 2014 e sposato l’anno seguente. I due sembravano non aver conosciuto nessuna crisi fino all’annuncio della scorsa estate. La causa dell’imminente divorzio pare essere quella del desiderio dell’uomo di avere dei figli, mentre Sofia Vergara si dice pronta a essere una nonna, più che una madre. L’attrice, infatti, ha un figlio di trentadue anni avuto con l’ex marito Joe Gonzalez.
Dunque, non sembrano ci siano nuovi amori all’orizzonte, ma un vecchio affetto è tornato a far parlare di sé. Si tratta proprio della serie tv “Modern Family”, che dopo l’ennesima reunion del cast ha fatto sperare in un possibile reboot; Sofia Vergara, ospite di “The Tonight Show” ha però dichiarato che non sono passati abbastanza anni (lo show si è concluso nel 2020) per parlarne seriamente. Insomma, alcuni amori finiscono, ma per altri c’è sempre tempo.