Protagonista della nuova serie tv di Guy Ritchie
È disponibile da giovedì 7 marzo su Netflix, The Gentlemen, ideata da Guy Ritchie e ispirata al film del 2019 dello stesso regista, di cui la serie televisiva, di otto episodi, si può definire uno spin-off.
La storia segue le vicende di Edward Horniman, dal momento in cui eredita l’importante tenuta di campagna e il titolo di Duca di Halstead dal padre scomparso di recente. Dietro a una così grande ricchezza, però, c’è un un impero illegale fondato sul traffico di cannabis, e il protagonista dovrà interagire con diversi personaggi poco raccomandabili, desiderosi di entrare nel giro. Eddie decide così di combattere i gangster, diventando, forse con piacere, uno di loro.
Nel cast, Kaya Scodelario (Skins), nei panni della figlia di Bobby (Ray Winstone), colui che gestisce gli affari degli Horniman. Accanto a Eddie, il fratello tossicodipendente Freddy, la sorellina Charly e la madre dei tre, Lady Sabrina Horniman, interpretati rispettivamente da Daniel Ings, Joely Richardson e Jasmine Blackborow. Ricordiamo anche Giancarlo Esposito (Breaking Bad) nei panni di Stanley Johnston, un aristocratico americano interessato ad acquistare la tenuta.
Nel ruolo di Edward Horniman, invece, c’è Theo James; l’attore descrive il proprio personaggio come un buono, la cui anima viene sostanzialmente corrotta, abbagliato dal senso di eleganza e prestigio che il potere gli dona.
Dal debutto con Woody Allen a Stephen King
La carriera di Theo James inizia nel 2010 con Incontrerai l’uomo dei tuoi sogni di Woody Allen. Una partenza promettente che prosegue con alcune serie cinematografiche quali Divergent e Underworld. Nel frattempo si cimenta anche in televisione; i ruoli più rilevanti sono quelli di Sidney Parker in Sanditon, show basato sull’omonimo romanzo incompiuto di Jane Austen, e di Cameron Sullivan nella seconda stagione di The White Lotus.
Nei piani futuri, invece, sembra che l’attore inglese sarà il protagonista del nuovo film horror The Monkey, diretto da Osgood Perkins, che si è occupato anche della sceneggiatura; la pellicola è tratta da un racconto scritto da Stephen King e narra di due gemelli (interpretati da Theo James). I due fratelli, Hal e Bill, scoprono una scimmia giocattolo in soffitta, ma in seguito al ritrovamento avvengono diverse morti che portano i due a prendere la decisione di buttare la scimmia e proseguire con la propria vita, lontani. Quando però ricominciano le misteriose morti, i gemelli si riuniscono per distruggere una volta per tutte il giocattolo e fermare la scia di cadaveri che si porta dietro.
Un’altra prova, dunque, per Theo James che dimostra, oltre al fascino, un talento eclettico, passando dal thriller al romantico, dalla commedia gangster all’horror.