Protagonista di un nuovo film d’azione
Disponibile su Amazon Prime dal 10 aprile, “G20” di Patricia Riggen è un action thriller in cui Viola Davis interpreta la Presidente degli Stati Uniti, Danielle Sutton; questa si trova ad affrontare una crisi internazionale proprio durante un vertice del G20.
Nel cast, oltre a Davis, anche Anthony Anderson, che ne interpreta il marito, Marsai Martin, nel ruolo della loro figlia Serena, e ancora Ramón Rodríguez, Antony Starr, Douglas Hodge, Elizabeth Marvel, Sabrina Impacciatore e Clark Gregg.
Il film è stato presentato in anteprima a Londra, dove Davis ha parlato del suo ruolo, dichiarando che le ha donato la sensazione di essere potente e capace, una possibilità che ritiene importante in quanto donna di colore della sua età.

Un futuro di universi fantastici
Lo scorso dicembre l’attrice ha ripreso il ruolo di Amanda Waller nella serie animata “Creature Commandos”, che fa parte del DC Universe guidato da James Gunn. Lo show segue un gruppo di mostri incarcerati e poi reclutati per missioni troppo pericolose per essere svolte dagli esseri umani. Viola Davis presta la voce al personaggio di Waller, consolidando la sua presenza nell’universo DC, anche se non le dispiacerebbe partecipare a un progetto della concorrente Marvel Cinematic Universe.
È poi in arrivo un’epica fantasy; si tratta di “Children of Blood and Bone”, per cui l’attrice è stata annunciata nel cast a inizio anno. Il film è un adattamento cinematografico del romanzo omonimo di Tomi Adeyemi ed è diretto da Gina Prince-Bythewood. Ambientato in un regno fantastico africano, la storia sviluppa i temi della resistenza e dell’importanza della propria cultura, attraverso Zélie e suo fratello che si alleano con i figli del re per combattere proprio contro le regole imposte dal sovrano.
Davis qui interpreta Mama Agba, accanto ad Amandla Stenberg, Cynthia Erivo, Idris Elba e Regina King. La produzione è iniziata nel febbraio 2025 a Lagos e l’uscita è prevista per il 15 gennaio 2027. Con questi progetti, Viola Davis continua a esplorare nuovi orizzonti nella sua carriera, confermando il suo status di attrice poliedrica e influente nel panorama dell’intrattenimento globale.