L’arrivo così bramato della primavera e della bella stagione è in grado di farci affrontare le giornate con uno spirito del tutto positivo. Parole chiave del mese di Aprile sono indubbiamente colore, estro e creatività, che ben si concretizzano in quello che sarà il fil rouge di questo nuovo numero di Gilt: il Design e le sue molteplici sfaccettature.
Il sipario si apre e svela il volto protagonista della nostra copertina, la celebre Patricia Urquiola, una delle più influenti artiste nel mondo del design contemporaneo, che nella sezione Interviews ha risposto alle nostre domande e curiosità.
Ricca di news esclusive sarà la sfera del Lifestyle, che si focalizzerà sulla tanto attesa Milano Design Week 2018 svelandovi tutte le novità, i volti, le mostre e le manifestazioni del Salone del Mobile e gli eventi del Fuorisalone.
Una ventata di svago e puro relax è invece offerta dalla rubrica Luxury Escape, che vi porterà alla scoperta di un vero e proprio paradiso a picco sul mare: Palazzo Avino, splendido hotel della Costiera Amalfitana in grado di coniugare food experience, comfort, benessere e lusso.
Infine, non dimentichiamoci che il Design ben si sposa e ottimamente accompagna la cultura culinaria. E per questo non poteva certo mancare la gustosa ricetta pensata ad hoc dallo chef Fabio Castiglioni, che in Oh My Chef! presenta un piatto innovativo che conquisterà facilmente anche i palati più sopraffini: spaghettoni al pesto di sedano, caviale di rapa e tartufo nero; una chicca da riproporre ai vostri ospiti.
Dunque, mente aperta e largo alla creatività, perché come affermava il matematico e fisico teorico francese Jules Henri Poincaré, “Saper criticare è bene, saper creare è meglio”.
Buona Lettura!
Clara Bacchetta