Il cinema è un occhio aperto sul mondo. Così disse Joseph Bedier (scrittore francese dell’800) e così lo riprende Gilt per ammiccare al suo nuovo layout, che lo veste e inonda di un’aurea nuova, e per accoglierlo a occhi aperti.
Occhi che sbattono le loro ciglia in tanti piccoli attimi per accogliere il nuovo layout studiato apposta per donarvi attimi e lampi di lusso, benessere, cultura e tanta tanta moda. Ammiccamenti che iniziano volgendo la loro attenzione alla settima arte, quella che da pochi giorni sta animando la laguna veneziana, il Cinema. Da lì abbiamo studiato il nostro tema e la lampadina di Archimede si è accesa su Blink!
Blink che significa tutto ciò e che corre rapidamente dal Red Carpet della cinepresa, alla passerella degli outfit dei suoi protagonisti.
Il Cinema è protagonista, ma anche espediente per parlare di molto altro. Con le storie e le sue tecniche, riprende, riassume e sviluppa la maggior parte delle altre arti e su tutte la nostra realtà e la fantasia che ognuno di noi si ritaglia nei momenti più personali.
Quindi Venezia in festival, collegamenti con il Milano Film Festival, scatti di anteprima sugli eventi del mese, la Vogue Fashion Night Out, il Micam, il Padova Vintage… Occasioni di incontri e condivisioni in mostre, concerti e spettacoli che diano lustro e lusso al nostro prezioso tempo libero e di svago.
Andremo così insieme al Maxxi Roma per imparare anche noi a Pensare per Immagini, a conoscere il genio di Hitchcock e a vedere lo shooting della grande bellezza femminile di Malena Mazza, alle anteprima di film importanti come Elysium, Paranoia – Il potere dei soldi, Rush.
E parleremo di cosa significhi la parola Moda con l’originale Giorgia Wurth e con la nostra blogger del mese Irene Colzi…
Insomma Gilt si presenta a Voi rinnovato e ricco e vi chiede di seguirlo nel suo film che da oggi ha intenzione di girare…
Blink! Push ON su Giltmagazine!
Azzurra Zaglio