Decadence: decadere per rinascere?

DECADENCE : the act of process of falling into an inferior condition or state; deterioration; decay.

Ecco cosa riporta il vocabolario a riguardo della nostra parole d’ordine del mese di novembre: Decadence. Ed è proprio un processo di fallimento? A volte questo è in primis significativo per l’imput alla rinascita, a ben dire per la maggior parte delle volte: senza distruggere non si può costruire .

La stagione per antonomasia che rispecchia questo stato è l’autunno e noi siamo nel pieno di questo periodo, ma Gilt non si lascia scoraggiare dal cielo più grigio e dalle atmosfere sempre più dark, anzi è in prima linea per dare spunti e aggiornarvi sulle novità.

Per iniziare Laura Pranzetti Lombardini, avendo scritto il Dizionario Contemporaneo delle Buone Maniere, vuole consigliare la direzione giusta per vivere con buonsenso ogni contesto della vita senza però voler imporre delle regole…tutto questo lo racconterà lei stessa a Giltmagazine questo mese, trasmettendo il suo amore per quello che fa.

Passeremo poi in rassegna insieme alla nostra blogger tutto quello che Decadence sfiorerà con il suo tocco magico, dal fashion al beauty fino ad arrivare alle uscite letterarie; per quanto riguarda l’ambito sessuale verranno trattati gli organi femminili, dopo aver conosciuto quelli dell’uomo, perchè conoscere il proprio corpo è un modo ed un incentivo per amarsi ed apprezzarsi di più e perchè no… anche accettarsi.

Un altro argomento che vi coinvolgerà nell’onda curiosa di Giltmagazine riguarderà ovviamente la nostra punta di diamante: il fashion.                                                                          Una carrellata di trend e di modi diversi di vedere lo stile.

Lo zaino, un accessorio di tendenza che spesso sostituisce la borsa tradizionale, rivisitato e impreziosito con tocchi irrununciabili dei vari stilisti, da Givenchy a Valentino a Chanel con la vernice fino ad arrivare al tartan di Tommy Hilfiger. Un’inventiva delle diverse case di moda che vede in questo optional in spalla una migliore conquista della città.

Vogliamo poi guardare con attenzione le colorazioni che imperano in questa stagione? Certo che sì, ed è per questo che il bordeaux, il nero ed il blu prendono il sopravvento nei nostri armadi. Ecco quindi che la palette di colori possibili sui nostri corpi si esaurisce in poche e semplici sfumature che hanno però il loro successo nella loro completezza: per il tempo libero ma anche per le serate più eleganti.

Ed è proprio in questa particolare atmosfera dark che sboccia KOKET, un brand fondato nel 2010, che vede nel rosso scarlatto il motivo di un’emozione…il colore non è nient’altro che questo, un non so che che dona sensazioni, molto diverse tra loro come a rievocare un pensiero o un ricordo o un desiderio.

A questo si associa poi la nostra torta del mese, la Red Velvet con la ricetta speciale di Ernst Knamm. E sapete cosa significa Red Velvet? Ebbene si…. velluto rosso, un tessuto che con la sua lucentezza sarà impreziosito con accessori metallizzati per esaltarne la particolarità ed è Emilio Pucci e Sportmax che elaboreranno, con una nuance di colori che spazia dal grigio al verdone, questo materiale che già di per sè è perfetto.

 

Non resta che tuffarsi nel mondo magico e fiabesco di questo autunno di Giltmagazine.

GOOD DECADENCE ALL MONTH LONG!

 

di (Sara Caponetto)

 

 

 

 

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