Riserviamoci solo ciò che MERITA. Dobbiamo volerci bene in autunno: gli impegni sono tanti e da poco è ripresa la frenesia e la routine. Ma non dobbiamo privarci di ciò che ci fa fare ed essere la differenza. L’oracolo Moda detta i suoi trend e alcuni proprio non possiamo non seguirli: il tartan, il camouflage, il check, il velluto…concediamoci di indossarli e decliniamoli secondo il nostro stile. Se dovessimo personificare il mondo del fashion chi non penserebbe subito a Mario Boselli, colui che vi sta a capo? Ecco che Gilt lo ha avvicinato per voi e prova a trasmettervi i suoi insegnamenti. Ma sono tanti i personaggi che in fatto di new luxury ci hanno concesso il loro tempo e che meritano di essere conosciuti (vi metto la pulce nell’orecchio…Stefano Parrella, il creatore del lusso ai piedi; Fausto Puglisi noto fashion designer; Yadire Capote, new entry nel mondo della moda che conta e tanti altri che ancora non vi svelo).
In questa occasione vogliamo dedicarci interamente a Voi guardando a tutto ciò che merita e che meritate di conoscere per essere al passo coi tempi e organizzare il vostro tempo selezionando solo cose di cui vale la pena appropriarsi. Il tempo è denaro e quando ne abbiamo un po’ dobbiamo sfruttarlo al massimo. Concediamoci il lusso di una pausa al museo: la Bellezza vi aspetta al festival della scienza di Genova, mentre a Milano c’è da farsi sedurre dalla contemporaneità di Adrian Paci, dalla couture di Jole Venezia e dal ritorno di Andy Warhol. Egli infatti diceva che “ci si attira sempre il trattamento che si pensa di meritare“. Bene, obbligatevi a pensare di meritare il meglio!!!
L’occhio è sicuramente il senso a cui affidiamo il maggior valore: ci piace risultare belli, vestire bene, godere di quadri e installazioni imponenti e visionari. Ma anche l’orecchio va rivalutato, perchè è attraverso di esso che noi ricordiamo le parole altrui, che una musica ci fa tornare alla memoria momenti indimenticabili. Ottobre la musica la suona pienamente. Nomi come Peter Gabriel, Bob Dylan tornano qui in tour, John Lennon sarà il tema di una mostra evento a Modena e Venezia dedica ad essa la sua Biennale.
Il messaggio che vogliamo lasciarvi è quello di imparare a scegliere il meglio! Il lusso di vivere che non necessariamente è quello dei bigliettoni verdi. Con noi, potrete seguire l’una e l’altra cosa.
Buon autunno!
Azzurra Zaglio