Editoriale Novembre 2011

Eroine , principesse delle favole , cavalieri o muse ispiratrici. Ognuno di noi, nella propria vita, si ritrova a interpretare una parte. E dunque, se la vita è una commedia, noi siamo tutti attori.

E’ la magia del cinema e dei costumi, il luccichìo del palconscenico e dei riflettori, che abbiamo scelto per voi come tema del mese di novembre con “The Comedy of life”. Perché la vita spesso è proprio questo: un set cinematografico dove si incontrano personaggi, si rappresentano emozioni, si indossano abiti per convincere e conquistare.

E allora ecco che parleremo soprattutto di cinema, inteso come arte ma anche cultura, che con i suoi capolavori intramontabili ha influenzato le nostre vite e i nostri gusti.

Come le mostre fotografiche in esposizione a Roma che immortalano tre icone del nostro tempo: Audrey Hepburn, che con il suo stile ha affascinato tre generazioni di donne, Monica Vitti, l’ultima delle dive italiane e l’intellettuale inquieto Pierpaolo Pasolini.

E poi, ancora, gli abiti di alta sartoria immortalati nei film cult che servono ancora oggi a ispirare i grandi stilisti: dal tubino nero Givenchy di Colazione da Tiffany ai completi scuri di casa Armani in American Gigolò.

Ma anche le interviste a chi, questo enorme set cinematografico che è la moda ma anche la vita, sa catturarlo con il suo teleobiettivo: come il celebre fotofrafo giordano Mustafa Sabbagh.

E ancora, sempre in tema di pellicole, parleremo delle nuove collezioni di Dolce & Gabbana e di Anna Scholz ispirate alla Dolce Vita felliniana. E poi i gioielli, che questo inverno saranno ispirati all’Antico Egitto e alla Venezia di Giacomo Casanova.

Ma anche gli attori consumati devono riposarsi, si sa. E allora ecco che vi parlaremo di benessere, come i luoghi dove lasciarsi coccolare dalla vino-terapia con massaggi a base di succo d’uva e bollicine.

Si accendano i riflettori e si apra il sipario, dunque. Lo spettacolo sta per cominciare.

A.G.

Lascia un commento

Your email address will not be published.