Febbraio, è inarrestabile il gioco della seduzione

COVER CREDITS

Ph: Letizia Campanella

Make up and hair stylist: Anna Kos

Febbraio è arrivato senza che ce ne accorgessimo, complice una nuova non “normalità” che continua a farla da padrona nelle nostre vite e nella quotidianità che scandisce passivamente delle giornate dal sapore sempre uguale. E se durante tutto questo pesante periodo di lockdown, restrizioni, distanze e limitazioni, è stata quasi una conseguenza implicita il lasciarsi andare trascurando a tratti aspetto, forma fisica e cura del corpo, è pur vero che nel mese dell’amore per eccellenza, concretizzato da San Valentino, amico degli innamorati, non può non essere celebrata (e ritrovata) la Seduzione, tema chiave del nuovo numero di Gilt.

Seduzione che tende la mano a sensualità e attrazione, caratteristiche che si sposano perfettamente con il volto protagonista in copertina: Giulia Accardi. Bellezza esplosiva Made in Sicily, fiera di essere una taglia 44. Modella curvy dallo spirito battagliero e dal sorriso mozzafiato sulle labbra. Nello spietato mondo della moda è in prima linea portavoce della lotta contro il body shaming attraverso il movimento «Perfectly imperfect» che promuove l’accettazione del proprio corpo. L’obiettivo è proprio quello di aiutare le tantissime ragazze che non si sentono mai all’altezza, mai abbastanza per quelli che sono i canoni imposti dalla società e dai media. Nella sezione Interviews, Giulia fa maggiore chiarezza sul mondo curvy raccontandoci le sue esperienze e il suo percorso.

Anche la moda è costantemente invasa dalla seduzione. E questo mese la rubrica Fashion si prepara ad esplodere di notizie come una bomba ad orologeria. New York, Londra, Milano e Parigi sono già in prima linea pronte ad accogliere le sempre tanto attese settimane della moda. La capitale francese ospita inoltre l’espressione massima della sensualità: il Salone International De La Lingerie. Ma c’è un altro caro alleato della seduzione, l’amore. Per onorarlo, moltissimi sono i brand che presentano le loro proposte esclusive di San Valentino. Da La Perla a Versace e Fratelli Rossetti, per citarne alcuni. Altro evento importante nel fashion system, i festeggiamenti del Capodanno Cinese, previsto per venerdì 12 febbraio. Il 2021 sarà l’anno del Bufalo. Fendi e Burberry hanno già pensato a delle collezioni ad hoc. Curiosi di scoprirle?

Ma il fascino della seduzione non si avverte soltanto con il corpo, bensì anche con lo spirito e con le emozioni che un ricordo, un luogo o un viaggio possono suscitare e far riecheggiare dentro di noi. Impossibilitati per il momento a spostarci ed esplorare, ci affidiamo ancora una volta a Rock the Town, che ci conduce in un luogo lontano e dal fascino inestimabile: benvenuti in Giappone, e più precisamente a Kyoto, città incantevole, ricca di arte, cultura, bellezza eterea, magia. Un itinerario virtuale ci guiderà alla sua scoperta, svelando una ad una le tappe più importanti, senza certo tralasciare cibo e divertimento.

Ogni momento, infatti, è perfetto per dedicarsi alla buona cucina. E se sogniamo ricette sfiziose che appagano il nostro palato e coccolano l’umore, in nostro soccorso accorre prontamente Fabio Castiglioni, che in Oh my Chef! dedica alla seduzione un piatto che stamperà degli occhi a cuoricino sul viso del vostro Valentine: crespella nera al salmone, ricotta di capra e melograno. L’amore è servito!

Del resto, come ci ricordano le parole del sociologo, filosofo e saggista francese Jean Baudrillard, “La seduzione è un oggetto non identificato, un oggetto non analizzabile, teorico ed amoroso”.

 

Clara Bacchetta

Lascia un commento

Your email address will not be published.