Giugno segna l’arrivo di un’estate ormai alle porte, nonostante i temporali non demordano e continuino a farci pensare di essere tornati nel bel mezzo dell’autunno o teletrasportati in qualche paesino sperduto della Scozia. Sulla carta, però, la bella stagione e le vacanze sono già qui ad aspettarci, accorciando sempre di più la tanto agognata attesa di mare, aperitivi in spiaggia, sole sulla pelle e soprattutto relax assoluto, ben lontani dal caos metropolitano e dallo stress di giornate fatte di tanto lavoro, impegni e doveri.
Gilt in questo nuovo numero, dedicato all’Uomo, vuole celebrare un fedelissimo alleato dei mesi estivi: lo Sport, fil rouge che ci accompagnerà all’interno di ogni rubrica. Un assaggio iniziale è immediatamente offerto dalla nostra copertina, che erge a volto protagonista Nicolò Martinenghi. Giovanissimo atleta classe 1999, è un nuotatore italiano nato a Varese che vanta il titolo di campione europeo a Roma 2022 nei 50m e nei 100m rana in vasca lunga, nonché campione del mondo a Budapest 2022 nei 100m rana in vasca lunga. Tantissimi sono i traguardi che questo super campione riesce a conquistare nel corso della sua carriera, i più recenti risalgono ai mondiali del 2024 di Doha, che Nicolò chiude brillantemente con due argenti e un bronzo nella staffetta 4x100m misti. Nella sezione Interviews avremo il piacere di conoscerlo meglio attraverso le sue dichiarazioni e il suo raccontarsi in veste di professionista e di appassionato di nuoto e sport.
Un’altra buona compagna che strizza da sempre l’occhio allo sport è senza ombra di dubbio la moda, e nella rubrica dedicata al Fashion sarà interessantissimo andare alla scoperta di tutti gli outfit e i look proposti per la Primavera/Estate 2024 dalle maison più iconiche, dove sembra spiccare su tutti un solo e unico trend: l’abbigliamento che rimanda al mondo del tennis. Jannik Sinner non potrebbe esserne più fiero!
Ma questo è solo un piccolo assaggio di tutto ciò che Gilt ha in serbo per voi. Non resta che mettersi comodi, tra un allenamento e l’altro, e godersi la nostra compagnia!