Novembre dà inizio a una stagione controversa, l’inverno. C’è chi non aspetta altro per godersi la bellezza di serate passate sul divano, con una tazza di tè bollente tra le mani e in sottofondo una delle ultime novità offerte da Netflix; e chi, invece, intollerante al freddo e nostalgico delle temperature primaverili e il divertimento estivo, desidera soltanto che passi il prima possibile per poter tornare a vivere a pieno la socialità e le serate fuori casa.
C’è qualcosa però che mette d’accordo tutti gli animi, che unisce e che spesso diventa la perfetta alleata di momenti che la nostra mente difficilmente sarà in grado di cancellare: la Musica. Filo conduttore del nuovo numero di Gilt, è rappresentata in copertina dal volto di Michele Bravi. Cantante e autore classe 1994, vinse la settima edizione del talent X Factor nel 2013, e da quel momento la sua carriera iniziò a decollare. Oggi Michele, che vanta 3 album realizzati in studio, 14 singoli, 3 EP e 1 milione di seguaci su Instagram, torna sulla scena musicale presentando il suo ultimo singolo, “Cronaca di un tempo incerto”, che conclude l’extended version dell’album “La Geografia del Buio”. Nella sezione Interviews si racconta ripercorrendo il suo percorso musicale e anticipandoci qualche news in merito ai suoi ultimi progetti, che includono anche il mondo cinematografico.
A omaggiare la musica ci pensa anche la rubrica Celebrity, dedicata al mondo dello spettacolo e dei volti noti più chiacchierati e discussi. Questo mese i riflettori sono puntati su un’artista che non ha mai smesso di far parlare di sé: Britney Spears. La sua vita e la sua carriera sono state segnate da un’intensa rete di vicende, successi e traguardi, così come di tragedie e momenti bui. Per saperne di più, non perdete l’articolo realizzato ad hoc che analizza a 360 gradi il suo personaggio.
Infine, la sfera promotrice del green e del rispetto dell’ambiente, Greenworld, andrà a svelare i retroscena del nuovo tour dei Coldplay, band inglese capitanata dal frontman Chris Martin. La notizia principale? Sarà all’insegna dell’ecosostenibilità e ridurrà le emissioni del 50% rispetto al precedente del 2016/17. Nel 2019 infatti, proprio il leader del gruppo affermava che i Coldplay avrebbero preso una pausa dai tour fino a quando non si sarebbe trovata una soluzione valida per rendere le performance dal vivo ambientalmente sostenibili. Dopo tre anni sembra proprio che la band londinese ce l’abbia ufficialmente fatta!
Lasciatevi dunque guidare dal potere ipnotico della musica, perché come ci ricorda il critico letterario, poeta e saggista britannico Samuel Johnson: “La musica è l’unico piacere sensuale senza vizi”.
Clara Bacchetta