Lasciare il segno, passando

Stampe cool, musica, mostre accattivanti ed eventi imperdibili… La nuova stagione chiama e Gilt Magazine risponde!
Questo nuovo Gilt lascia il segno e lo fa con Imprinting, il nuovo mood per il redazionale di Maggio. E nella rubrica Fashion  l’imPrinting prende silhouettes e colori nelle più accattivanti stampe…

Il floreale Prada, le stripes Dolce&Gabbana, lo zig-zag Missoni, l’animalier Gucci; questi i leitmotiv di alcuni dei grandi brands che ci accompagneranno in questa stagione all’insegna della “fashion zoo“. Tra patchwork e colorfull e tra grafismi ed astrazioni; la moda si reinventa con motivi cubisti ed un gusto tutto orientale oltre che con gli immancabili must di stagione: sailor style ed esotic flowers’s printings. E tra fiori e colori vi portiamo  anche tutto il bio ed il green dell’artigianalità di Casabio ed della natura che rigogliosa fiorisce tra i grandi giardini dell’imperdibile mostra-mercato Orticola giunta al suo XVIII° anno. Profumi dei fiori e profumi firmati che compiono 20 anni come Classique di Jean Paul Gaultier che quest’anno fa una speciale dedica al mondo della musica.

Il mese di Maggio è tutto da scoprire a passo di danza con la Biennale di Venezia dal 2 Maggio e sulle note degli attesissimi concerti, come quello dell’artista americana Beyoncè previsto il 18 Maggio e con una sola tappa in Italia. Ma la musica non finisce qui perché un altro grande nome del palcoscenico internazionale arriva in Italia: Bruce Springsteen che porterà la sua musica rock a Napoli, Padova, Roma e a Milano il 3 Giugno. E per rimanere in tema di musica immancabile anche la manifestazione dei WIND Music Award, che il 3 Giugno a Roma darà largo spazio allo scenario della musica italiana presentata da due grandi nomi della tv: Vanessa Incontrada e Carlo Conti.

Le immancabili interviste questo mese vedranno nomi come Cristel Carrisi, mentre nella rubrica luxury vi sveleremo tutte le news firmate Aston Martin e Panerai oltre a quelle che per l’ hi-tech vedono l’uscita dell’ultimo smartphone di casa Samsung: il Galaxy S 4.

Gilt seguirà poi le imperdibili settimane del Festival di Cannes non solo per scoprire chi sarà il vincitore della Palma d’Oro ed i film premiati ma anche per mostrare la moda e tutto il glamour delle star che parteciperanno all’evento. E come il grande Red Carpet del cinema, grandi saranno anche i film previsti in uscita in questo mese e di cui non perderemo occasione per parlarvene, come il Grande Gatsby e la Grande bellezza.

Dal cinema, che come disse il grande Federico Fellini è “arte figurativa in movimento”, all’arte il cui  Imprinting si traduce in Impressions di Dior, la grande mostra che dal 4 Maggio a Granville corona ancora una volta il forte legame tra arte e moda. E poi la grande fiera MIA Fair che a Milano propone un denso programma culturale interamente dedicato alla video-arte ed alla fotografia.

Tutto con gusto…infatti, dal 17 al 25 Maggio, dopo il grande successo delle edizioni passate, torna la Food Week a Milano: la settimana per tutti i “Milano Food Lover’s” ricca di appuntamenti divisi in 11 percorsi a tema tutti all’insegna del migliore food e wine. E se questo non dovesse soddisfare i palati dei più esigenti Milano ha in serbo un altro evento gastronomico. Il Taste of Milano al SuperStudio Più porterà dal 30 Maggio al 2 Giugno i migliori chef e tutta l’alta cucina per 4 giorni decisamente full of taste.

Questo è sicuramente un mese Gilt in full color per una Spring da iniziare a tutto Sprint!

 

Marthia Saracino

Lascia un commento

Your email address will not be published.