“Ho degli amici (i libri), la cui società è per me deliziosissima; sono uomini di tutti i paesi e di tutti i secoli; distinti in guerra, in pace e nelle lettere, facili a mantenersi, pronti sempre ai miei cenni, li chiamo e li congedo quando più mi aggrada… essi non van mai soggetti ad alcun capriccio , ma rispondono a tutte le mie domande.”
(Francesco Petrarca)
Dicembre è il mese dell’anno che preferisco:
il calore delle luci di natale, che si accendono per le strade creando la magica atmosfera, l’entusiasmo dei bambini, in trepida attesa per l’arrivo di Babbo Natale, la corsa per i regali, la preparazione delle lunghe cene in famiglia.
Niente di più bello e poi è vero, a Natale siamo tutti un pò più buoni.
Read(y) to be è il nostro modo di elogiare la letteratura: un buon libro, con le pagine che profumano di avventure e storie fantastiche, cultura e mondi diversi, è il miglior modo per trascorrere i freddi pomeriggi invernali.
Ma non dimentichiamoci delle wish list! Che sia per Babbo Natale o per il fidanzato, la lista dei desideri è un vademecum per ricevere ( e fare…) il regalo perfetto.
Noi di Gilt abbiamo pensato a tutti: in questo numero le fashioniste avranno la meglio, con una carrellata di borse, scarpe e accessori da far girare la testa.
E per chi volesse l’ultimo oggetto del desiderio in versione hi-tech, può decidere affidandosi ai nostri consigli, con le ultime novità che ci semplificheranno la vita.
Un libro si sa, è un ever green che rende felice tutti: noi di Gilt abbiamo classificato come must la bibliografia di Manolo Blahnik, un uomo che ha dedicato la sua vita alla bellezza ( e alla ricerca della scarpa perfetta).
Il servizio fotografico è firmato Carlos Teixeira: ogni look è un’ispirazione per le feste. Una donna alla moda, elegante e intrigante, misteriosa, proprio come un buon libro, che si lascia sfogliare un po’ alla volta.
Non vi resta che mettervi comodi e godervi questo numero.
Buona lettura
Viviana Liguori