Maggio apre ufficialmente le porte alla bella stagione, alle giornate che si allungano, al sole che riscalda il vento ancora fresco. E forse uno spiraglio di luce si inizia a intravedere anche nella nostra quotidianità, nonostante la pandemia stia continuando ad essere una presenza costante e ingombrante, qualche piccolo – ma importante – miglioramento sembra che stia avvenendo.
E Gilt vuole celebrare questo mese attraverso il simbolo di convivialità per eccellenza, il Food, fil rouge del nuovo numero. In copertina spicca il volto di un’eccellenza italiana che incarna perfettamente il tema: Franco Pepe, incoronato il migliore pizzaiolo del mondo dalla rinomata guida internazionale Where to eat Pizza. Franco Pepe, originario di Caiazzo, in provincia di Caserta, ha reso famoso il suo paese grazie all’immensa bontà della sua pizza preparata con lievito madre, lunghi tempi di lievitazione, ingredienti rigorosamente campani, e soprattutto tanta passione. La “Margherita sbagliata” è senza dubbio tra le sue creazioni più celebri; una originale margherita che però è stata pensata “al contrario”, condita con mozzarella fiordilatte, gocce di basilico e un’ondata color rosso fiammante di pomodoro riccio di Caiazzo in purezza.
Nella sezione Interviews, Franco Pepe ci riserva un a tu per tu in cui ci racconta i preziosi segreti dell’arte dell’impasto, qualche aneddoto sulla sua carriera e sul suo percorso professionale, senza dimenticare la filosofia e la dedizione che si celano dietro ciascuna delle sue gustose creazioni.
Anche la Moda strizza l’occhio al Food. Nella rubrica Fashion, infatti, potrete scoprire le ultime e più celebri collezioni realizzate dai brand più in voga del momento, che omaggiano e giocano con elementi culinari per dar vita a creazioni spiritose e di tendenza.
Questo però è solo un piccolo antipasto di quello che Gilt ha in serbo per voi. Restate connessi per scoprire tutte le prelibate novità, perché come ricordava l’immenso regista, sceneggiatore, fumettista, attore e scrittore italiano, nonché uno dei maggiori registi della storia del cinema, Federico Fellini: “ La vita è una combinazione di pasta e magia”.