Giugno è il mese dei sogni. Si distende all’improvviso nella sua nascente perfezione, come un campo di papaveri; ad un tratto il mondo odora di rose e glicini, il sole illumina le colline erbose come polvere d’oro, e in una distesa di grano ogni spiga sembra plasmata dalle abili mani di uno scultore invisibile che gioca con cielo e luce.
Il buon Giugno rallegra la fatica e sancisce il tanto atteso tempo dell’estate, senza fornirci alcun segnale che possa ricordarci che la sua fresca e giovane bellezza potrà un giorno svanire. E’ un eroe glorioso che mostra la leggerezza dei suoi piedi e la forza delle sue braccia.
Questo mese Gilt vuole fare un cambio di rotta e celebrare proprio l’Uomo. Il nuovo numero sarà infatti dedicato al pubblico maschile, indiscusso protagonista anche della Milano Moda Uomo, dal 17 al 21 giugno, di cui vi forniremo news e anticipazioni esclusive facendovi vivere l’emozione dei fashion shows in tempo reale.
Parlando di uomini, e in quest’ultimo caso di tenebrosi modelli dal fisico scolpito che calcano arrogantemente la passerella, sarà pressochè impossibile non voler abbandonare le pigre – e caloriche – abitudini radicate nel corso della fredda stagione, per tornare finalmente a prendersi cura di corpo e mente, recuperando forma fisica, buon umore, e superando con lode la famigerata prova costume.
Sarà dunque lo Sport, osannato dall’avvento degli Europei di Calcio – dal 10/06 al 10/07 – il fil rouge che denoterà pubblicazioni e interviste del numero in corso. Un piccolo spoiler sulle tante novità in serbo per voi?
Ricchissima la sfera Luxury Escape, che questo mese vi svelerà i migliori hotel di Monte Carlo, tra poker, relax e automobili, e vi fornirà preziosi consigli su come organizzare una vacanza in barca all’insegna di lusso e divertimento.
Prontamente devota allo Sport anche la sezione Hi-Tech, che tratterà le innovative Sneakair, calzature ideate da EasyJet, dotate di Bluetooth che comunica attraverso una App scaricabile su smartphone, e il braccialetto per il fitness più in voga del momento, immancabile sul polso di ogni amante del fitness: Fit Bit Alta.
And last but not least…la rubrica Oh my Chef, curata da Fabio Castiglioni, Chef del prestigioso Hotel Milano Scala, che vi rivelerà la ricetta perfetta per un piatto dal sapore fresco, gustoso, e dall’aspetto estremamente raffinato, gli Spaghetti trafila oro impreziositi con essenza di pomodoro Sunblack e sfere di Bufala. Impossibile non esserne conquistati!
Ma anche questa volta, non è tutto. Tante altre news sono pronte a vincere una nuova staffetta a base di lusso, moda e stile, perchè Gilt – proprio come lo Sport secondo il drammaturgo e sceneggiatore statunitense Neil Simon – è “l’unico spettacolo che, per quante volte tu lo veda, non sai mai come andrà a finire”.
Clara Bacchetta