L’arrivo di Marzo dovrebbe sancire l’inizio della primavera, della bella stagione, della luce del sole che illumina e riscalda gli strascichi dell’inverno; e invece nell’aria si respira un clima sempre più teso e allarmato. Mentre la pandemia che ci accompagna da ormai due anni continua ad essere il sottofondo principale che scandisce la nostra quotidianità, l’orribile situazione vissuta tra Russia e Ucraina dà il colpo di grazia a quello che a tutti gli effetti è un momento di vera e propria tragedia e disperazione.
Una valvola di svago, seppur minima e palliativa, può essere trovata nell’universo creativo dell’Arte, tema chiave e fil rouge del nuovo numero di Gilt. Spicca in copertina il volto ben conosciuto e apprezzato dell’artista, giornalista, gallerista, curatore, Maurizio Cattelan. Una carriera poliedrica, che Cattelan ci racconta passo a passo nella sezione Interviews. Un “a tu per tu” fatto di aneddoti che rivela tutte le sfaccettature di questo grande artista.
Vista la situazione attuale che vede protagoniste Ucraina e Russia, la scelta di restare in silenzio e di invitarvi a scoprire passo a passo attraverso la lettura tutte le novità del mese.