Marzo, l’arte di rinascere con una nuova veste

Marzo 2021. Gilt è proprio da qui che vuole premere il tasto restart e compiere la sua rivoluzione. Un aspetto completamente nuovo che sposa l’introduzione di rubriche esclusive

COVER CREDITS

Ph: Olivier Mastey

Ripartire, iniziare a scrivere su un libro bianco i capitoli di un futuro che vuole lasciarsi alle spalle il peso di un anno che meriterebbe di essere cancellato all’istante. Marzo porta con sé la primavera e la volontà di cominciare a ritrovare un po’ di quella luce che giorno dopo giorno è andata lentamente ad affievolirsi.

E Gilt è proprio da qui che vuole premere il tasto restart e compiere la sua rivoluzione. Un aspetto completamente nuovo che sposa l’introduzione di rubriche esclusive; una metamorfosi che celebra quella tanto attesa rinascita. A essere osannata questo mese è l’Arte, in tutte le sue più istrioniche sfaccettature. Perchè mai come ora si avverte la sua mancanza.

Volto protagonista in copertina, uno street artist di fama internazionale: Mr. Brainwash, alias Thierry Guetta, al tempo eccentrico proprietario di un negozio vintage nel cuore di Los Angeles, che ha stravolto la sua vita dopo aver incontrato un uomo per cui sarebbe impossibile non perdere la testa, e che dai più è conosciuto come Banksy. Nella sezione Interviews ci svela qualcosa in più sulla sua storia, la sua carriera e il suo folle amore per l’arte.

Ma l’arte di rinascere non esiste senza il cambiamento. In questo spettacolo chiamato rivoluzione, assistiamo all’esordio della sezione Tendenze, che nel mese di marzo si focalizza sugli accessori, in particolare le sneakers, che stanno impazzando in tutte le collezioni uomo e donna provocando un vero e proprio boom. Brand e stilisti si divertono a proporle nelle forme e nei materiali più estrosi, spesso al limite del “sobrio”. Del resto si sa, alla moda piace esagerare, e se lo può permettere.

Non solo tendenze; ad andare in scena per la prima volta sugli schermi anche la sfera Celebrities, che svelerà ogni mese curiosità e news sui volti più noti, amati e seguiti del jet-set. Prima star a essere sotto i nostri riflettori, l’attrice statunitense Elisabeth Singleton Moss. Salita alla ribalta con il ruolo di Peggy Olson in Mad Men, acclamata serie televisiva, vanta una candidatura ai Golden Globe, ben due agli Emmy Awards, e la vittoria di uno Screen Actors Guild Award. Quando bellezza e talento non potrebbero andare più d’accordo di così.

Infine, aria di restyling e di un nuovo tocco tutto al femminile per Oh my Chef!, che dà il benvenuto a Marisa Maffeo: classe 1984, campana trapiantata a Parma, e finalista della nona edizione del seguitissimo programma Masterchef. Nel numero di marzo ci propone come piatto che segna il suo esordio, una lode alle Ninfee di Monet, espressa attraverso un crudo di pesce con verdure croccanti dai colori verde e viola. Successo assicurato condito con stile.

Del resto, come ci ricorda lo scrittore, drammaturgo e critico musicale irlandese George Bernard Shaw: “Si usano gli specchi per guardarsi il viso, e si usa l’arte per guardarsi l’anima”.
Benvenuti quindi nel nuovo mondo di Gilt, e che l’arte della rinascita abbia finalmente inizio.

Clara Bacchetta

2 Comments

    • Grazie mille Elettra, siamo molto contenti che ti piaccia il nostro nuovo look. Anche Clara ti ringrazia per i complimenti 🙂

Lascia un commento

Your email address will not be published.