E così, tutto a un tratto, le giornate si accorciano, e una brezza di vento fresco e un buio quasi totalizzante tornano a farci compagnia, forse troppo presto. E’ arrivato Ottobre, mese carico di malinconia ma anche di immenso fascino, che attraverso i mutamenti che compie sulla natura – e sul nostro umore – è come se mettesse in scena nella vita reale, quella di tutti i giorni, una vera e propria opera teatrale.
Proprio in onore di questo potere suggestivo contagiante, nel nuovo numero di Gilt vogliamo rendere omaggio all’incanto e alla maestosità del Teatro, luogo che ci proietta verso un mondo solo nostro, in cui poter sognare e fantasticare.
Iniziamo subito dalla nostra copertina e dalla sfera delle Interviews, che vedranno protagonista lo showman e comico Angelo Pintus; con simpatia e grande disponibilità ci ha raccontato qualche aneddoto esclusivo sul suo ultimo spettacolo “E se fosse stato il cavallo?”, in scena al Teatro Manzoni di Milano da ottobre ad aprile.
Il Teatro conquista anche la rubrica Rock the Town, che prende un biglietto aereo di sola andata, direzione Sydney (Australia), meta più ambita nei sogni di giovani (e non solo!), che tra mille bellezze e simboli più famosi vanta la presenza dell’Opera House.
Infine, non poteva certo mancare la dedica culinaria pensata dal nostro Fabio Castiglioni, che nella sezione Oh My Chef! affascinerà il vostro palato con una ricetta appetitosa e molto raffinata a base di Ricciola, pesce azzurro pregiatissimo, e il sempre più amato Cous Cous. Pronti in prima fila con forchetta alla mano, dunque!
Non resta che aprire il sipario, lasciando che un inedito spettacolo abbia finalmente inizio. Per portarvi in un’atmosfera che varcherà le soglie di magia e incredibile bellezza. Perché come diceva il grande attore e scrittore italiano Pino Caruso, “Il teatro è una forma di felicità interrotta dall’esistenza”.
Buona Lettura!
Clara Bacchetta