Poco dopo metà settembre tutto muta! Le temperature, le ore di luce del giorno, gli outfit del guardaroba e anche noi di Gilt Magazine.
Siete pronti a tutti questi cambiamenti come noi? Da oggi gli eventi che vi faranno cambiare idea, mood e visione sono tantissimi, in primis Milano Moda Donna 2013.
Non so voi, ma io non vedo l’ora di perdermi nella magia e frenesia delle passerelle e delle creazioni stilistiche made in Italy e internazionali. Mi viene in mente a riguardo una bellissima frase di Oscar Wilde che diceva “O si è un’opera d’arte, o la si indossa” e io aggiungerei “…o quantomeno conviene stargli accanto…”! Sì perché la moda è pura arte, è sia novità sia ritorno di immagini, di ispirazioni. Basta indossarla e diventiamo anche noi opere d’arte, di bellezza, di raffinatezza e non avendo la possibilità concreta di possedere tutto ciò che i geni creativi addetti al settore riserbano per noi, quantomeno dobbiamo sforzarci di tenere il passo e assorbire tutto ciò che di bello e di estetico c’è…
Gilt in questo numero a cavallo di due mesi, ci prova e ce la fa! Quindi vi dà il buon esempio. Un numero ricchissimo e velocissimo perchè seguirà in prima persona tutto ciò che Milano ha da offrire in questi prossimi venti giorni e quasi in tempo reale lo diffonderà a voi lettrici e lettori che non potrete (giustamente) seguire tutto! Ha inizio una nuova stagione di lavoro, di tempo, di moda, di idee….si cambia, si volta pagina, ci si rinnova e migliora.
Noi lo facciamo anche internamente facendovi godere di un layout dallo sprint più intuitivo, dall’appeal grafico maggiore e dai post di puro lusso. Perchè a leggere e a sognare non costa nulla. Non vi anticipo nulla, se non che non potete perdervi di conoscere questo vero e proprio Switch.
Il Lusso non è uno status, ma un modus vivendi! Impariamo a concedercelo!
Azzurra Zaglio