Febbraio apre le porte e prepara la strada all’arrivo di una delle stagioni più attese, la primavera. Possiamo quindi dire quasi addio all’inverno e al freddo, e prepararci ad accogliere giornate che si allungano e una natura pronta a sbocciare di nuovo. Febbraio è anche il mese dell’amore per eccellenza, sancito da San Valentino, festa che celebra tutti gli innamorati.
Ma, si sa, l’amore spesso va di pari passo con la Seduzione, fil rouge di questo numero di Gilt, che trova la sua concreta espressione nel volto che spicca protagonista in copertina, quello dell’amatissima e talentosa attrice Elisa Visari. Classe 2001, esordisce inizialmente a 15 anni come modella; il suo primo ruolo di attrice lo ricopre un anno dopo. La vera svolta arriva quando il grande regista Gabriele Muccino la sceglie per il suo film “A casa tutti bene”, dove si trova a recitare con un cast stellare. È l’inizio di una promettente carriera. La ritroviamo ne “Gli anni più belli”, sempre di Gabriele Muccino, e in altre importanti pellicole dirette da illustri registi. Il suo ingresso nel piccolo schermo lo fa attraverso una delle serie televisive più amate dal grande pubblico, “Don Matteo11”. In “Luce dei tuoi occhi”, fiction televisiva andata in onda questo inverno, si fa apprezzare anche come ballerina. Nella sezione Interviews, Elisa ci svela qualcosa in più sul suo amore per la recitazione e la danza, sull’amore in generale e sulla seduzione.
Anche la rubrica Celebrity, dedicata al jet set e al mondo luccicante del cinema, dedica la sua attenzione ad un’attrice che sta riscuotendo un vero e proprio successo a livello mondiale: Lily James, che ha recentemente preso le sembianze della super seducente Pamela Anderson nella serie distribuita da Disney+ intitolata “Pam & Tommy”. Ambientata nella seconda metà degli anni ’90, narra dello scandalo che ha coinvolto il volto iconico e sexy di Baywatch e il musicista Tommy Lee: la diffusione online di un loro video intimo. Lily James appare quasi irriconoscibile e assomiglia in modo incredibile alla prosperosa Anderson.
Ma se di seduzione si parla, impossibile non addentrarsi nell’universo del Fashion, che questo mese si riprepara ad accogliere le paparazzatissime settimane della moda. Il calcio d’inizio sarà battuto da Londra, che ospiterà la fashion week dal 18 al 22 febbraio; successivamente sarà il turno di Milano, dal 22 al 28; infine, chiuderà in bellezza la città simbolo del romanticismo, Parigi, che ospiterà l’evento dal 28 febbraio all’8 marzo. La voglia di scoprire le nuove tendenze è sempre tanta.
Un Febbraio che dunque omaggia ed elogia la Seduzione, perché come ci ricorda il filosofo, storico, scrittore e poeta francese Voltaire: “Non è abbastanza conquistare; uno deve imparare a sedurre”.
Clara Bacchetta