E’ un uomo elegante e chic, sofisticato ma attento all’innovazione, quello pensato per la stagione Spring/Summer 2019. La London Fashion Week dedicata all’abbigliamento maschile torna con quattro giornate (dall’8 al 12 giugno) scandite da sfilate, presentazioni ed eventi.
Brand noti così come nuovi marchi sono pronti a stupirci sulle passerelle; tra questi troviamo la rinomata maison Iceberg, che per la prima volta compare nelle sfilate di Londra inaugurando la settimana. Il direttore creativo James Long, designer di Northampton, ci ha sempre sorpresi con la sua visione innovativa, portando alla ribalta stampe e colori vivaci dallo spirito fresco e accattivante.
Daniel W. Fletcher, già presente nelle stagioni passate, quest’anno allestirà e presenterà un vero e proprio spettacolo. Da lui ci aspettiamo dunque una collezione raffinata ma allo stesso tempo dal carattere anticonformista. Il 9 Giugno sarà poi il turno di Lou Dalton, stilista dal gusto contemporaneo, capace di creare capi senza tempo, pratici e sobri. Anche Phoebe English, brand da sempre attento a forme intriganti, strutture particolari e all’abbondanza di dettagli, sfilerà il 10 Giugno.
Siamo inoltre curiosi di ammirare la collezione di Arashi Yanagawa, direttore creativo di John Lawrence Sullivan, che nella scorsa stagione ha presentato una linea ispirata agli anni ‘80, dall’impronta rock dark. Punto fermo del guardaroba di ogni gentiluomo britannico che si rispetti è Barbour, con l’utilizzo di tessuti sempre più leggeri e adatti ad ogni clima, che presenterà la sua collezione l’11 Giugno.
di Claudia Vitti