Alexis Mabille porta la sua collezione alla Christie’s di Parigi, mettendo in scena abiti dorati e creazioni dai colori intensi, dove seduzione ed energia diventano elementi imprescindibili.
Color addict: la collezione alla casa d’aste Christie’s
La collezione SS23 di Alexis Mabille stupisce per l’intensità dei colori, per la reinterpretazione dell’abito da sera e per l’esagerazione del dorato, che viene esaltato dalla voce in sottofondo che ad ogni passo ripete “Money is success, fame, glamour“. Un lungo abito dai toni dell’oro con scollo asimmetrico apre la sfilata, lasciando poi spazio a un completo lamè con cappuccio, a un fourreau la cui parte centrale, ricamata a mano, mette in luce i profili di due amanti, un evidente omaggio all’artista Ertè.
In un secondo momento, irrompono nella scena tono più intensi, colori vividi, pieni di energia e irruenza. La tavolozza dalle tinte forti viene sottolineata da un trucco altrettanto penetrante, opera del make-up artist Lloyd Simmonds. Abiti bustier dai drappeggi a cascata accompagnano il corpo catturando l’attenzione, tailleur da sera e brassière adornate da fiori trasmettono armonia e positività. La seduzione diventa un elemento centrale nella collezione SS23 firmata Alexis Mabille, dove forme e linee si mescolano, creando una sensazione di libertà e gioia.
“It’s like a therapy, a symbol of freedom, happiness, and playfulness”, Alexis Mabille