Una pensata geniale quella di Philippe Plein. Lo stilista svizzero ha ritenuto fosse giunto il momento di creare un nuovo mito, il perfetto risultato dell’unione del mondo rap e hip-hop americano, a quello del glamour più completo, la fusione più vincente di sempre.
Vediamo così sfilare sulla passerella una squadra di modelle di colore indossando giacche strepitose, da biker, metallizzate e arricchite con gioielli extra large. Le pantere nere di Plein avanzano con leggings di pizzo e abiti da cocktails dove ogni tanto non mancano i teschi tipicamente rappresentativi del famoso brand.
Nonostante l’esaudiente premessa , è il dessert a rendere ancor più dolce lo spettacolo, il finale infatti ci ha riservato spettacolari abiti da sera, il bianco è protagonista indiscusso, la linea è meravigliosa, il dettaglio perla, la ciliegina sulla torta.
La collezione S/S 2014 di Philippe Plein ci lascia l’imbarazzo della scelta, data la varietà dei tessuti, potremo scegliere se stare sul cocco e la pelle, la rete, il raso, il jersey e la seta, il chiffon e il pizzo, e ancora non saremo stanchi di vestirci di questo inesauribile successo firmato Philippe Plein.
(di Sophia Salaroli)