La nuova collezione è tutta in denim
Tra i tanti eventi presieduti da Armani durante la MFW c’è anche la presentazione della nuova collezione frutto della collaborazione con 10 Corso Como. Salta immediatamente all’occhio la volontà di creare lavori con un unico materiale, il denim. I capi acquisiscono silhouette allungate e forme sottili e flessuose. Questa collezione è stata presentata il 22 febbraio al 10 Corso Como di Milano grazie all’installazione Mobilia Essay di Flavio Favelli: un gran colpo d’occhio costituito da quattro grandi poltrone e appenderie luminose.
Qualche dettaglio
La nuova collaborazione tra Armani e 10 Corso Como ha dato alla luce una collezione completamente in denim, il cui colore blu contrasta con la pelle color cognac presente in ogni capo. Le forme sono sottili e allungate e le silhouette morbide. L’alta qualità caratterizza tutti i capi, dai più eleganti ai più quotidiani: si alternano infatti blazer, spolverini, shorts, tailleur e blouson.
I vari look sono integrati e completati da stivali e da La Prima, che non può mai mancare, anch’essi in denim. Tutti i pezzi e gli accessori sono intercambiabili e combinabili in numerosissimi look diversi, in grado di adattarsi alle più disparate occasioni e funzioni.