Asimmetria nelle vesti di Iceberg

Una texture bianca e nera molto ricercata e d’impatto, ripresa anche nello sfondo della Runway di Milano, invade la collezione FW 14-15 di Iceberg.

Il concept è ispirato ad un mix di stili: classico e moderno si fondono per dare vita a un abbigliamento moderno, di tendenza, ultra glamour e amazing.

Le tendenze che la maison ha voluto esprimere sono: maglie a collo alto, tessuti impreziositi, camicioni asimmetrici lunghi fino a metà coscia, capispalla dalle cromie tradotte in toni su scala, abiti eccentrici, fantasie geometriche, capi sartoriali rivisitati e molta lana pelosa.

La scelta dei materiali pare sia stata guidata da un concept dinamico, ultrafrenetico e molto minimal-chic, rafforzato dall’utilizzo di tessuti lucidi, morbidi e ultra leggeri.

Le scarpe hanno la doppia suola, mentre i pantaloni, per confermare il trend stilistico, sia accorciano con svolte di 3/4 cm.

La fantasiosa texture bianca e nera pervade anche il borsone da viaggio, con dettagli in pelle, o, per i più avventurieri, Iceberg propone degli zaini matelassé.

 

La palette colori si tinge di blu, nero, girgio, rosso scuro e bianco.

 

di (Vania Coniglio)

Lascia un commento

Your email address will not be published.