“Off-White è nero ed è stata fondato da un genio afroamericano, e la cultura afroamericana e americana è così forte e ha una presenza così grande a livello globale. Per noi, tornare e dimostrare che è importante che l’eredità sopravviva”, ha detto Kamara, motivando la sua scelta di proporre in chiave sempre più forte l’africanalità nonché la sportività del marchio.
Il set della passerella è stato modellato sull’idea del suo gioco preferito con dadi giganti e abbaglianti, che si ritrovano anche negli orecchini, negli charms e nelle giacche del defilé, posti al centro dell’allestimento, che si prestano per servizi fotografici per gli ospiti come Serena Williams, Willow Smith e Coco Rocha.
I capi sartoriali e da lavoro vengono rovesciati, lasciando cuciture verde lime e lilla a vista, finiture in pelliccia sintetica, quali colletti, coprispalle e berretti, cinghie, cerniere e bottoni abbaglianti. I look sono ispirati al motocross e all’atletica, con stelle e strisce americane dai colori neon, pantaloni sportivi con perline, magliette da rugby cristalline e magliette a rete, giacche ricoperte da uno sciame di ricami di farfalle 3D. Non mancano perline, jeans stracciati e stelle colorate su capi uomo e donna e la scritta «Ask legal» come nuovo esposto.
Il marchio ha anche lanciato una collaborazione con Wilson su palloni da basket che sono scesi in passerella come borse a rete di cristalli, e su sneakers alte realizzate in gomma granulosa da basket, proprio come quelle indossate dai professionisti.