Bally e la sua nuova collezione “Purity of form”
Bally inizia questo nuovo anno presentando la nuova collezione “Purity of form” 2020, una linea caratterizzata da innovazione e contemporaneità, ma che allo stesso tempo propone inaspettatamente un ritorno alla purezza. In occasione della Milano Fashion Week 2020 infatti, ha avuto luogo la presentazione della nuova collezione Bally, all’insegna di modernità e originalità.
Kaleidoscope: un’esperienza immersiva targata Bally
Per presentare la collezione “Purity of form”, il marchio ha dato vita all’interno del proprio showroom milanese in Viale Piave, a una vera e propria installazione intitolata Kaleidoscope, che è stata un omaggio alla bellezza e alla potenza dell’acqua. Questa performance è stata un vero e proprio evento di arte sensoriale, ottenuto grazie all’utilizzo di schermi digitali con video, immagini, e suoni che hanno reso l’esperienza immersiva, in grado di esprimere e sottolineare i valori alla base del concept della nuova linea, e che hanno permesso agli spettatori di sentirsi parte del mondo Bally.
Bally si rivoluziona attraverso un ritorno alla purezza
“Purity of form” è il concept della nuova collezione Bally, che si rivela molto originale non solo per la modalità con cui è stata presentata, ma soprattutto per il concetto che essa rappresenta. A differenza delle precedenti collezioni Bally, caratterizzate da colori vivaci, quest’ultima porta una ventata di rivoluzione nel marchio, evidenziando un ritorno al minimale e alla purezza sia nell’utilizzo dei materiali, sia nei colori, che nelle forme.
La nuova collezione è caratterizzata da nuances neutre come i colori della terra, da linee pulite e da materiali naturali che evocano e riflettono l’attenzione e l’impegno di Bally a favore dell’ambiente. A sottolineare il ritorno alla purezza sono inoltre le nuove stampe presentate, che si rivelano astratte e gestuali e che sono ispirate all’arte modernista europea di fine secolo.
Tutti gli elementi rivoluzionari, fondendosi con la passione per le innovazioni tecniche, la visione moderna, i tessuti e i motivi della tradizione svizzera (che da sempre contraddistinguono e rendono iconico il brand), sono in grado di dare vita a un risultato inaspettato e spontaneo che conferisce estrema modernità alla nuova collezione “Purity of form”.
di Martina Girola