Anche quest’anno non poteva mancare alla London Fashion Week Barbour International, le cui collezioni di giacche, magliette, camicie e accessori si ispirano all’autentico look da motociclista.
In occasione della LWFM 2018 il marchio di lusso britannico ha presentato le sue collezioni Primavera/Estate 2019, Originals e Sport, e ha celebrato in grande stile il suo primo Barbour International motorcycle suit, realizzato nel 1936 da Duncan Barbour, ispirato a sua volta dalla competizione motociclistica “International Six Day Trials” (ISDT) dello stesso anno.
Entrambe le collezioni offrono scelta di vestibilità e stile, dal più tradizionale Barbour International Originals al più trendy Barbour International Sport, e combinano quello che è il patrimonio di autenticità e tradizione con la modernità per celebrare “The Badge of an Original”. È inevitabilmente forte, infatti, l’influenza della ricca storia e degli archivi di Barbour, in quanto si attinge dall’abbigliamento iconico del brand, ma allo stesso tempo stili e design sono stati replicati in diversi tessuti contemporanei accanto al cotone cerato originale, introducendo così una nuova generazione a questo stile iconico.
All’interno delle collezioni l’attenzione si concentra su colori audaci ispirati alle motociclette, come il nero, il bianco e il giallo, accostati ai colori primari del rosso, del verde e del blu. Le giacche in stile biker sono al centro della scena insieme a felpe con cappuccio, t-shirt, pantaloncini, pantaloni sportivi e per la prima volta alla LFWM anche una collezione di calzature.
Barbour International, celebrando quelle che sono le sue radici e la sua storia, si conferma ancora una volta brand capace di innovare e di creare capi di qualità, dal design impeccabile, sinonimi di funzionalità, qualità, versatilità e stile.
di Flavia Liviero