Belstaff e le sue riders contemporanee

 

Anche Belstaff ha mostrato la sua nuova collezione per la primavera estate 2015 e anche Belstaff questa volta svela tante novità e tratti inaspettati.

L’ormai leggendario Ace Cafè ha un nuovo twist, e anche le riders sfrontate che lo frequentavano negli anni Sessanta sono più femminili, hanno un’aria più fresca e contemporanea. Sì ecco, forse contemporanea è proprio la parola migliore, è la donna contemporanea quella che viene descritta nella nuova collezione Belstaff.
Sono icone come Charlotte Rampling e Marianne Faithfull che influenzano il tutto, vengono celebrate negli abiti Belstaff e nello stesso tempo danno una nuova direzione alle creazioni. A proposito di questo, è proprio da un’immagine di Charlotte che indossa un coat frangiato, che nasce la presenza forte delle frange in questa collezione ed entrano colori come il verde il blu.
C’è poi la stampa floreale, che dà quel tocco sensuale in più, ma anche questa nasce dalle origini: è la bandana di un biker a dare l’ispirazione.

Dalle visiere in plexiglass colorato dei motociclisti deriva il trasparente nella collezione: uno dei pezzi di punta è il trench trasparente ( che si poteva anche avvistare tranquillamente nelle serate rock’n’roll all’ Ace Cafè ), reso ancora più cool dal contrasto con i profili neri all’interno.

Ora, fresca la notizia di Delphine Ninous che entrerà nel gruppo Belstaff con il ruolo di Creative Director, non ci resta che attendere le novità che questa elegante donna francese porterà allo stile british del Brand.

 

di (Erika Cioffi)

Lascia un commento

Your email address will not be published.