Blumarine, prestigioso marchio modenese fondato da Anna Molinari ed il marito Gianpaolo Tarabini Castellani, approda alla Settimana della Moda milanese in tutto il suo romanticismo e femminilità. Il marchio italiano è infatti ormai dal 1977 sinonimo di femminilità e buon gusto.
Il giardino in fiore firmato Blumarine per la PE 2020
Su una passerella che simula lo sbocciare di un classico giardino primaverile in fiore, in tutto il loro splendore le modelle aprono la sfilata Blumarine con capi impreziositi da paillettes. Mini abiti accattivanti e stivali a punta: è così che Blumarine detta le tendenze della prossima Primavera/Estate 2020, con una collezione del tutto innovativa seppur sempre coerente allo stile del brand. A seguire, la palette colori si fa più tenue e investe nelle tonalità del rosa cipria e rosa baby.
Pantaloni ricamati in stile texano per seguire i trend del momento e décolletés nude abbinati a camicie portate con estrema semplicità. Immancabili, alla mano per dare un tocco di stile in più, le mini “Saddle”, super gettonate. La nuova collezione Blumarine ha una risposta a tutte le esigenze stilistiche del momento e si rivolge ad ogni donna. Per le più audaci, minidress stile “babydoll” dai colori pastello. Per le serate più importanti, abiti lunghi in seta fluttuano sulla passerella lasciando intravedere le gambe.
Blumarine, tra abiti fiabeschi, scollature vertiginose e minidress glitterati
Immancabile la proposta di tailleur per gli avvenimenti più formali. Femminili ed eleganti, presentano ricami di fiori per restare totalmente nel tema proposto dal marchio. Non può mancare di certo la tanto amata fantasia animalier, che sebbene possa risultare una proposta che tende all’ostentazione, Blumarine è in grado di presentarla sempre sotto chiave elegante.
E che “mondo Blumarine” sarebbe senza pizzo e rouches che assumono la forma di grandi rose? Abiti fiabeschi, scollature vertiginose e minidress glitterati. Azzardati ma decisamente ben riusciti gli accostamenti del rosa e del giallo, che riproducono sugli abiti dei petali delicati. La collezione firmata Blumarine conferisce inevitabilmente tanta positività, allegria e serenità. Il tutto grazie ai colori tenui ma brillanti e alla musica incalzante che accompagna le modelle sulla catwalk milanese.
Blumarine ancora una volta mette in scena il talento e la bellezza della manodopera italiana, trovando un perfetto equilibrio tra sensualità ed eleganza. Una gran riuscita per i tempi che corrono! Blumarine si dimostra sempre “in fiore”.
di Sara Steccanella