Per la primavera/estate 2016 Braccialini propone una collezione creata in un viaggio sull’onda di calde correnti tropicali, dalla natura più incontaminata, verso unʼelegante dimensione metropolitana, per borse dalla femminilità sofisticata e dall’eleganza contemporanea.
Lʼattenzione per i dettagli, la ricerca continua, la meticolosità nella scelta dei colori, la preziosità dei pellami sono i punti di forza del noto marchio che presenta, in questo caso, una collezione dalla duplice anima, che bilancia perfettamente proposte dal glamour savage a borse dal design minimal e urbano, in un ispirato gioco di contrasti. Spiccano così modelli strutturati e dall’architettura contemporanea, borse dalla doppia portabilità mano e tracolla, rigide o tonde, arricchite da tubolari e manici in metallo.
Di grande impatto la scelta cromatica, che inietta un’energia dinamica sui modelli dal taglio più rigido ed essenziale con lampi di arancione, blu, viola, giallo, corallo, in color block o in raffinati mix geometrici mentre per le proposte più morbide e rilassate, come sacche, shopping bag, zainetti dal gusto casual sono stati scelti delicati colori pastello come avorio, bianco, giallino o cipria, con rifiniture in cuoio ed arricchite da catene dorate (anche impreziosite da multicolori nappine in pelle). Il tutto per i modelli dal taglio più rigido ed essenziale.
Il tempo libero e le occasioni formali si intrecciano, in modo da essere eleganti e sofisticate in ogni momento.
di Paola Redaelli